IL SINDACO MARIO GROSSO - USSEGLIO |
25 aprile FESTA DELLA LIBERAZIONE - USSEGLIO
La commemorazione si è svolta in forma privata con la sola presenza del Sindaco, giunta, un rappresentante delle associazioni.
IL DISCORSO DEL SINDACO MARIO GROSSO
Carissime/ i ussegliesi,oggi per me è un onore essere qui a ricordare la Festa di Liberazione del 25 aprile, una tra le più importanti pagine della storia della nostra Italia.
Il Sindaco di Usseglio Mario Groso |
Quella di oggi deve essere una Festa di speranza. Oggi ricordiamo il 75esimo anniversario della Liberazione, la fine di un lungo periodo di occupazione, anni di guerra e di martirio. Un esito reso possibile grazie al sacrificio di migliaia di vite umane e noi siamo qui a ricordare chi ha dato la vita per creare un Italia migliore. Un’ Italia che oggi si fonda proprio sui valori e sui principi che sono la base della nostra Costituzione.
L’Italia è un Paese forte.
Una Nazione che – come la storia ci insegna – ha sempre saputo reagire con forza e determinazione davanti alle difficoltà e oggi che, stiamo vivendo una fase della nostra vita così tragica, la Festa che celebriamo possa davvero essere fulcro di speranza per il nostro futuro.
Buon 25 Aprile! Buona Festa a tutti!
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Un momento della manifestazione |
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione