Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

lunedì 15 marzo 2021

CORONAVIRUS ITALIA dal 15 marzo al 6 aprile quasi tutta ITALIA zona ROSSA. SCARICA AUTOCERTIFICAZIONE EDITABILE. LEGGI QUI IL DECRETO


Scatta da oggi la zona rossa su quasi tutta l’Italia. Rimangono in zona arancione solo Toscana, Abruzzo, Calabria, Liguria, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta e la Provincia di Bolzano e, a partire da domani, anche la Basilicata (oggi ancora rossa). Unica regione in fascia bianca la Sardegna, definita come un "modello da valorizzare" dal professore Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità.

IL NUOVO DECRETO - Il nuovo decreto sarà in vigore fino al prossimo 6 aprile, con una deroga prevista per Pasqua: il 3, 4 e 5 aprile sarà rossa tutta l’Italia, e sarà consentito uno solo spostamento a un’altra abitazione privata della stessa Regione a un massimo di due persone con minori di 14 anni, e sempre tra le ore 5 e le 22. Un provvedimento ventilato da tempo, anticipato dalla chiusura delle scuole, avviato per far fronte al numero crescente di contagi: oltre 26mila sia nella giornata di sabato che nella giornata di domenica scorsi, con tassi di positività rispettivamente dello 6,98% e del 7,78%.

Se vuoi leggere il decreto clicca qui

CLICCA QUI PER AUTOCERTIFICAZIONE EDITABILE

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione