Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

domenica 4 ottobre 2020

Questo Covid-19 non è per tutti uguali. Se la partita è di cartello come Juventus Napoli anche il virus si trasforma!

Juventus Napoli è diventato un caso

Contano regole, regolamenti e protocolli?

Calcisticamente parlando ancora non capisco come Chievo-Salernitana si sia potuta giocare e come si sta giocando anche Atalanta Cagliari o come si è giocato in Europa RioAve - Milan con giocatori che hanno contratto il COVID

Se i regolamenti ci sono, i protocolli anche, le norma pure, perchè tutto questo polverone per Juventus Napoli?

Nessuno mette in discussione l'operato dell'Asl e la salute pubblica prima di tutto! Anche gli altri fanno parte del gruppo squadra come ha scritto l'Asl di Napoli, visto ce considerato che sulla comunicazione che è stata inviata alla società calcio Napoli ed ai vertici del calcio hanno scritto: "Tutelare la salute dei napoletani spetta a noi, non dobbiamo chiedere permessi".

Sia chiaro un potenziale "focolaio" si potrebbe verificare anche dopo Juventus Napoli, come potrebbe succedere per tutte le altre partite disputate fino ad ora...

Dunque chi di competenza ha sbagliato oppure no? Hanno tutelato la salute dei calciatori che fino ad oggi si sono incontrati? Quale delle decisioni è quella "giusta"? 

Se alcune partite sono state disputate con il Covid in corso perchè non è possibile disputare la partita in programma questa sera allo Stadium Juventus Napoli? parliamo sulla carta di soli 2 contagiati. Regolamento e tamponi alla "Mano"

Fossi io presidente del Genoa farei ricorso: "E' stato il Covid" a far perdere i liguri con i partenopei per 6 a 0. Potrebbe essere una buona scusa..... per qualcuno!!!!

Stessa cosa potrebbero dire i veneti del Chievo: hanno avuto paura ad affrontare la Salernitana con gli "attributi" previsti: pochi contatti, contrasti e di conseguenza si è perso per 1 a 2. Anche qui la scusa potrebbe andar bene..... per qualcuno!!!!

Idem per i sardi, che si sono presentati a Bergamo timorosi di poter contrarre il virus ed hanno perso con un sonoro 5 a 2 

Detto questo il campionato o si ferma.... ma ballano troppi soldi e dunque impossibile... per ora!!!

Da oggi, credo che si andrà avanti a carta bollata, ricorsi e partite vinte a tavolino. Che Dio ci aiuti..... 

Per non parlare della "porcata" del Jolly. Il Codid è così! Ma come non si fa a prendere provvedimenti e dai!!!

La nota della Lega calcio chiude il cerchio. Leggi qui

Ultimo aggiornamento alle 17.11 di oggi 4 ottobre 2020

2 commenti:

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione