Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

domenica 26 aprile 2020

Buongiorno: ALMANACCO DI GIORNO. Nel 1964 nasce la NUTELLA

Buongiorno e buona domenica

Torino vista dal Monte dei Cappuccini 

ALMANACCO DEL GIORNO
Domenica 26 Aprile 2020
S. CLETO S. MARCELLINO MARTIRE
E' il 117° giorno dell'anno, 18ª settimana. 
Alla fine del 2020 mancano 249 giorni.

Proverbio del giorno: d'aprile non ti scoprire.

Aforisma del giorno: fra le giunture delle pietre si conficca un piuolo, tra la compra e la vendita si insinua il peccato. (Siracide)

1964 - 20 aprile - Ferrero produce il primo vasetto di Nutella: nasce come dolce dei poveri nel pieno dei favolosi anni Sessanta. In poco tempo, mezzo mondo si accorge di non potere più farne a meno, scatenando un fenomeno sociale che non conosce declino. 

A Roma il sole sorge alle 5:12 e tramonta alle 19:03 
A Milano il sole sorge alle 5:17 e tramonta alle 19:24 
A Torino il sole sorge alle 6:26 e tramonta alle 20:28

Luna: 7.15 (lev.) 22.29 (tram.)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione