Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

mercoledì 29 aprile 2020

CORONAVIRUS ITALIA, la FASE 2 tra polemiche politiche e incertezza tra gli esperti. Chi ha ragione?

CORONAVIRUS - TUTTO QUELLO CHE è SUCCESSO IERI
RIEPILOGO GIORNATA - FASE 2


• Superati i 200mila casi totali (+2.091 nelle ultime 24 ore), di cui 68.941 guariti, 27.359 deceduti (382 nell’ultima giornata) e 105.205 attualmente positivi. I tamponi effettuati sono 1.274.871;

• Allarme degli esperti: con la fase 2 il bilancio dei pazienti in terapia intensiva potrebbe arrivare a oltre 150mila. Renzi: "Si semina il panico";

• Continua il dibattito sulla Fase 2 e sulle riaperture con le Regioni del nord che chiedono cautela sulla ripartenza. "Tornassi indietro rifarei tutto", dice Conte replicando alle polemiche sul nuovo Dpcm;

• Germania, dopo le riaperture il tasso di contagio risale a 1.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione