Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

mercoledì 29 aprile 2020

Torino oltre Dora, banda di nomadi tutti minorenni rubano cellulare e soldi a coniugi anziani


Torino oltre Dora, fermata baby gang al femminile di nomadi

Hanno rubato il cellulare ad un anziano e poi gli hanno chiesto il riscatto per riaverlo. Le ragazze sono state bloccate dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Torino Oltre Dora.

IL FATTO
Il furto è avvenuto all’esterno di un supermercato di Torino, dove la banda di nomadi hanno accerchiato la coppia, distratto l’uomo e con la scusa di chiedergli l’orario gli hanno rubato il cellulare.

L’ESTORSIONE AL TELEFONO
La moglie del derubato ha immediatamente chiamato il numero del marito e dopo diversi tentativi le ha risposto una “bambina” che le ha chiesto 120 euro di riscatto per lo Smartphone.

LA TRATTATTIVA
Dopo una lunga trattativa le parti si sono accordate per 70 euro.

ALLA FERMATA DEL BUS LA CONSEGNA
Alla fermata del tram di corso Potenza, subito dopo essersi fatte consegnare la somma di 70 € da due coniugi ultrasettantenni quale riscatto per restituirgli il telefono cellulare rubato il giorno precedente.

SUL POSTO ARRIVANO I MILITARI E ARRESTANO UNA DELLE TRE MONORENNI
La coppia ha immediatamente informato i carabinieri, che si sono presentati all’appuntamento con i coniugi, ma a distanza. Subito dopo lo scambio, i militari sono intervenuti e hanno fermate le tre ragazzine. La 17enne è stata arrestata e accompagnata all’Istituto Penale Minorile “Ferrante Aporti” mentre le sue baby complici, non imputabili, sono state segnalate alla Procura per i minorenni, riaccompagnate al campo e affidate ai parenti.

ACCUSATI di FURTO ed ESTORSIONE
Si tratta di tre ragazze minorenni, tra i 13 e i 17 anni, di un campo nomadi della città. L’accusa è di furto aggravato ed estorsione.

GLI ANZIANI RASSICURATI DAI CARABINIERI
Agli anziani, sfortunati protagonisti della vicenda, tranquillizzati e rassicurati dai Carabinieri, sono stati restituiti il cellulare e la somma estorta. Particolarmente elevata è l’attenzione della Procura per i Minorenni di Torino a tutela delle persone anziane che, soprattutto in questo delicato momento di emergenza sanitaria possono essere vittime di odiosi reati predatori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione