Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

lunedì 20 aprile 2020

Giappone, fortissima scossa di terremoto: magnitudo 6.4

E' successo ieri sera alle ore 22:39; è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.4 e profondità 41.73 km a Ryori (Giappone).

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.4 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata.

Una scossa di terremoto di magnitudine 6.4 è stata registrata al largo delle coste orientali del Giappone. Lo riferisce lo Us Geological Survey, precisando che l'epicentro era a 41,7 km sotto al fondo oceanico e a meno di 50 km dalle coste della prefettura di Miyagi. Lo Usgs ha detto che il rischio di danni o vittime è molto basso. Il Giappone, secondo la Kyodo News Agency, ha comunque emesso un'allerta tsunami.

l terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

1 commento:

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione