Barra servizi
- Seguimi su You Reporter - Corriere della Sera - Clicca qui
- Seguimi su Gazzanet - Gazzetta dello Sport - Clicca qui
- Tutte le notizie sulla Juventus - Clicca qui
- Tutte le notizie sul Torino F.C. - Clicca qui
- Ascolta Radio Agorà 21 - Clicca qui
- Comune di Orbassano Le news - Clicca qui
- Tutte le news dal Consiglio Regionale Piemonte - Clicca qui
- Muoversi in Piemonte. Informazioni in tempo reale sul traffico
- Muoversi a Torino. Informazioni in tempo reale del traffico in città
Grazie per aver visitato il mio Blog
Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti
domenica 19 aprile 2020
Torino, aggressione agenti Polizia di Stato Appendino: "Gesti non etichettabili"
Esprimo la più ferma condanna mia e della Città di Torino rispetto ai fatti di violenza che sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi in corso Giulio Cesare.
Un’aggressione agli agenti della Polizia di Stato durante un’operazione di sicurezza, a seguito di una tentata rapina nei confronti di un’anziana.
Trasformatasi poi in un assembramento in strada, che ha bloccato il trasporto pubblico e con persone che - come si vede dai video circolati - incitavano i cittadini a scendere in strada e a violare i protocolli per il contrasto al coronavirus. Inviti che, grazie a un diffuso senso di responsabilità, sono caduti nel vuoto.
Cosa penso? Penso che da settimane milioni di cittadini stanno facendo sacrifici enormi per tutta la comunità, dagli ospedali, alle strade, dai trasporti pubblici alle aziende chiuse, fino alle case di ogni singola persona. Sacrifici di ogni genere di cui siamo pienamente consapevoli: fisici, sociali, economici, psicologici.
E penso che quelli di oggi siano gesti non etichettabili solo come palese ignoranza, ma come ferma volontà di vanificare gli sforzi collettivi e di mettere a rischio la salute di tutti.
Nel peggiore dei momenti possibili.
Spero che i responsabili possano rispondere dei loro gesti.
Agli agenti feriti, alla vittima della rapina da cui è iniziato tutto e a ogni singolo cittadino che sta facendo tutto il possibile per la Città e per il Paese, esprimo la vicinanza mia e di tutta la Città di Torino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione