Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

venerdì 24 aprile 2020

Torino: presi i “nonni rapinatori”. Assaltavano bancomat di poste e banche

I Carabinieri di Torino hanno eseguito misura cautelare nei confronti di 3 persone e un consulente esterno, esperto di esplosivi,  per la preparazione degli esplosivi

           I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino questa mattina hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di tre pregiudicati,  di cui due ultrasessantenni, responsabili di 5 fra furti e tentati furti a bancomat di Poste Italiane e istituti di credito nonché 9 furti di autovetture commessi nelle province di Torino e Cuneo nell’autunno scorso.

LE RAPINE
Banca Sella Rubiana 16.04.2019
Postamat Settimo Torinese 01.06.2019
Postamat Giaveno 03.07.2019
Postamat Rivalta 28.08.2019
Postamat Garessio 14.11.2019

LA TECNICA ADOTTATA
Adottavano la tecnica della “marmotta” e si giovavano anche della collaborazione di un consulente esterno, (sottoposto obbligo di dimora) dipendente di un’armeria, che forniva loro informazioni tecniche per il confezionamento degli ordigni 

USAVANO MACCHINE RUBATE CON TARGHE CONTRAFFATE
La banda impiegava jammer (disturbatori di frequenze), bande chiodate a quattro punte, maschere, guanti e attrezzi da scasso e autovetture rubate con targhe contraffatte.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione