Servizi di controllo della velocità pericolosa sul territorio cittadino
E’ possibile verificare preventivamente i posti di controllo della velocità effettuati sul territorio cittadino dalla Polizia Municipale tramite velox e telelaser.
IL DECRETO
Il servizio di controllo della velocità pericolosa viene svolto per la tutela della sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti. Così come stabilito dal Decreto del Ministro dei Trasporti del 15 agosto 2007 e ribadito Direttiva del Ministero dell’Interno n° 300/A/10307 del 14 agosto 2009, le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sono sempre preventivamente segnalate con segnali ben visibili e collocati ad una distanza adeguata di m. 150 per le strade percorribili ad oltre 50 Km/h ed a m. 80 per le altre strade.
IMPIANTO DI CORSO REGINA MARGHERITA
L'Impianto di C.so Regina Margherita 401/A come disposto al Capo 5 del Decreto MIT 282/17 è stato sottoposto alle Verifiche di Funzionalità in data 13 Marzo 2018 , come da Verbale di Verifica gli Atti di questo Ufficio di P.M.
Si ricorda che il limite di velocità sul territorio cittadino è di 50 Km/h, ove non diversamente ed espressamente segnalato
Sintesi dell’Art. 142 C.d.S. – sanzioni
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione