Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

mercoledì 22 aprile 2020

Torino: sempre attivi i velox fissi in città per il controllo della velocità

Servizi di controllo della velocità pericolosa sul territorio cittadino

E’ possibile verificare preventivamente i posti di controllo della velocità effettuati sul territorio cittadino dalla Polizia Municipale tramite velox e telelaser.

IL DECRETO
Il servizio di controllo della velocità pericolosa viene svolto per la tutela della sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti. Così come stabilito dal Decreto del Ministro dei Trasporti del 15 agosto 2007 e ribadito Direttiva del Ministero dell’Interno n° 300/A/10307 del 14 agosto 2009,  le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sono  sempre preventivamente segnalate con segnali ben visibili e collocati ad una distanza adeguata  di m. 150 per le strade percorribili ad oltre 50 Km/h ed a m. 80 per le altre strade.

IMPIANTO DI CORSO REGINA MARGHERITA
L'Impianto di C.so Regina Margherita 401/A come disposto al Capo 5 del Decreto MIT 282/17 è stato sottoposto alle Verifiche di Funzionalità in data 13 Marzo 2018 , come da Verbale di Verifica gli Atti di questo Ufficio di P.M.


Si ricorda che il limite di velocità sul territorio cittadino è di 50 Km/h, ove non diversamente ed espressamente segnalato

Sintesi dell’Art. 142 C.d.S. – sanzioni

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione