Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

martedì 12 maggio 2020

VIDEO-TORINO SAN SALVARIO: era l'incubo di San Salvario. Arrestato brasiliano. Aggrediva e rapinava donne anziane

Era diventato l’ossessione dei residenti del quartiere San Salvario, i carabinieri sono riusciti a fermare e arrestare un rapinatore seriale, ritenuto responsabile di 2 furti con strappo e 5 rapine a donne anziane, qualcuna con disabilità.

LE RAPINE SEMPRE DI SERA
Si dava da fare di sera e prendeva di mira sempre donne anziane, le aggrediva per strada alle spalle per non essere riconosciuto.

DIVERSE LE SEGNALAZIONI
Erano arrivate diverse segnalazioni e denunce da parte dei residenti preoccupati per la presenza di un rapinatore seriale nel quartiere.

I CONTROLLI
I carabinieri della compagnia San Carlo, in divisa e  in borghese, hanno monitorato il centro e il quartiere San Salvario intensificando i controlli e servizi preventivi sul territorio per impedire questi episodi

LE RICERCHE
Le indagini hanno consentito di ottenere gravi e convergenti indizi di colpevolezza a carico di un brasiliano di 24 anni, residente ad Asti, grazie anche all’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona e alle testimonianze di alcuni testimoni.

L’ARRESTATO
L’uomo è ritenuto responsabile di rapina, furto aggravato e lesioni. 2 i furti con strappo e 5 rapine, avvenuti nel quartiere San Salvario, tra il 6 e il 13 gennaio di quest’anno. In alcuni  casi le donne sono state costrette a ricorrere alle cure mediche.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione