Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

domenica 10 maggio 2020

CORONAVIRUS TORINO-Fase 2: nei 27 controviali della città con le auto a 20 km l’ora

Questo il piano per la mobilità messo in atto dalla città di Torino. Il primo passo per favorire e incentivare l’uso delle biciclette

INCENTIVARE IL MOVIMENTO DI MEZZI SOSTENIBILI

L’obiettivo è quello di riservare queste corsie ad un uso maggiore delle biciclette, monopattini e altri mezzi di movimento.
27 LE CORSIE RISERVATE
Sono 27 i controviali torinesi sui quali arriverà il limite massimo di velocità di 20 Km/h come previsto dal piano della Città per la nuova mobilità cittadina durante la “Fase 2”. Come dichiarato nei giorni scorsi si tratta nell'insieme di 80 km di controviali, a cominciare dai 4 km su entrambe le direzioni in corso Francia.
Gli altri percorsi saranno:
1 - Vittorio Emanuele
2 - Regina Margherita
3 - San Maurizio
4 - Galileo Ferraris
5 - Unione Sovietica
6 - Peschiera
7 - Einaudi
8 - Ferrucci
9 - Tassoni
10 - Svizzera
11 – Lecce
12 - Potenza
13 - Siracusa
14 - Giambone
15 – Cosenza
16 - Novara
17 - Tortona
18 – Vigevano
19 – Racconigi

Nel tratto piazza Robilant corso Peschiera, Dante, tra corso Turati e via Roccabruna, Bramante tra corso Turati e via Giordano Bruno, Lepanto tra corso Turati e Galileo Ferraris. E ancora le strade esterne delle piazze Pitagora, Cattaneo, della Repubblica e piazzale San Gabriele da Gorizia.

APPENA INSTALLATA LA SEGNALETICA L'UFFICIALITA'
Il limite di 20 km l’ora entrerà in vigore dopo la realizzazione dell’apposita segnaletica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione