ALLERTA GIALLA PER INTENSE PRECIPITAZIONI
NELLA NOTTE DI LUNEDI'
Un flusso di correnti interesserà le Alpi Piemontesi causando lo sviluppo dei primi rovesci e temporali nel corso della serata. Tra le ore serali di Domenica e la notte di lunedì, il transito della parte più attiva del sistema perturbato sul nostro territorio e il conseguente fluire di masse d'aria più fredde provocheranno un'accentuazione del maltempo con precipitazioni anche molto forti, persistenti e a sfondo temporalesco, in particolare sul comparto pedemontano.
A tal riguardo, il Centro Funzionale Regionale ha emanato per i settori un'allerta idrometeorologica gialla per "Locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni , isolati fenomeni di versante, innalzamento dei corsi d'acqua secondari".
Un lieve miglioramento della situazione, con fenomeni via via più deboli e sporadici, è atteso nel corso della giornata di Lunedì grazie al graduale allontanarsi della perturbazione verso le nordest.
🔔#allertaGIALLA per rischio temporali domani, #10maggio, su parte di Piemonte ed Emilia-Romagna.— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) May 9, 2020
Consulta il bollettino per conoscere il livello e le zone di allerta meteo-idro sul tuo territorio👉 https://t.co/AVsZhKysjN#protezionecivile pic.twitter.com/QuSiQeDqbh
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione