Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

domenica 10 maggio 2020

MALTEMPO PIEMONTE: intense precipitazioni sul sul comparto pedemontano

ALLERTA GIALLA PER INTENSE PRECIPITAZIONI 
NELLA NOTTE DI LUNEDI'

Un flusso di correnti interesserà le Alpi Piemontesi causando lo sviluppo dei primi rovesci e temporali nel corso della serata. Tra le ore serali di Domenica e la notte di lunedì, il transito della parte più attiva del sistema perturbato sul nostro territorio e il conseguente fluire di masse d'aria più fredde provocheranno un'accentuazione del maltempo con precipitazioni anche molto forti, persistenti e a sfondo temporalesco, in particolare sul comparto pedemontano. 

A tal riguardo, il Centro Funzionale Regionale ha emanato per i settori un'allerta idrometeorologica gialla per "Locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni , isolati fenomeni di versante, innalzamento dei corsi d'acqua secondari". 

Un lieve miglioramento della situazione, con fenomeni via via più deboli e sporadici, è atteso nel corso della giornata di Lunedì grazie al graduale allontanarsi della perturbazione verso le nordest.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione