Stadio Olimpico GRANDE TORINO |
Buongiorno dallo stadio Olimpico di Torino. Alle 14 calcio d'inizio
Sedicesimi di finale COPPA ITALIA tra Torino e Virtus Entella.
Squadre appena arrivate allo stadio. La ricognizione sul terreo di gioco. Il Torino deve riscattare la clamorosa rimonta ad opera dell'Inter di domenica scorsa (la terza) dopo quella contro il Sassuolo e la Lazio. Per il Toro solo un risultato: la vittoria. Per i liguri invece a nulla è servito il pareggio in casa dell'Ascoli; La società ha esonerato Bruno Tedino al suo posto è arrivato Vincenzo Vivarini, che dovrà in poco tempo inculcare ai suoi ragazzi le sue idee e risalire velocemente la classifica di serie B. Questa sfida servirà principalmente per oliare i nuovi meccanismi
La ricognizione sul terreno di gioco delle squadre |
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic, Izzo, Buongiorno, Rodriguez, Edera, Meite, Segre, Linetty, Murru, Bonazzoli, Zaza. A disposizione: Sirigu, Rosati, Lyanco, Bremer, Ansaldi, Singo, Millico, Nkoulou, Vianni, Rincon, Kryeziu. Allenatore: Francesco Conti
Riscaldamento dei granata |
Tutti i ragazzi del Toro in campo per il riscaldamento |
Virtus Entella (3-5-2): Russo, Bonini, Pellizzer, Chiosa, Coppolaro, Toscano, Morosini, Crimi, Cardoselli; Mancosu, De Luca. A disposizione: Paroni, Borra, De Santis, Currarino, Poli, Mazzocco, Brunori, Settembrini, Meazzi, Petrovic, Koutsoupias, Schenetti. Allenatore: Vincenzo Vivarini
Gli ospiti in campo per il riscaldamento |
La squadra di mister Vivarini in campo per il riscaldamento |
ARBITRO - Daniele Paterna, della sezione AIA di Teramo, il direttore di gara di Torino-Virtus Entella. Assistenti Tardino e Yoshikawa, quarto uomo Ghersini.
Entrambe le squadre presentano molti giovani in campo, sia per le numerose assenze sia per le scelte degli allenatori che tengono a riposo alcuni elementi importanti della rosa.
Le squadre in campo |
Il toccante minuto di silenzio per ricordare la morte di DIEGO ARMANDO MARADONA
IL MINUTO DI SILENZIO PER ONORARE MARADONA |
Primo Tempo -
Viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Diego Armando Maradona.
Torino in maglia e calzettoni granata, calzoncini bianchi; Entella in maglia a strisce biancocelesti, calzoncini neri, calzettoni bianchi.
Si gioca a ritmi accettabili, le squadre fanno un buon pressing offensivo. Dopo circa 15 minuti gioco nessuna azione degna di nota. Viene ora ammonito Marco Toscano per gli ospiti.
Al 20° Zaza guadagna una punizione da posizione centrale. La calcia Rodriguez: il suo destro è diretto nel sette alla destra di Russo, che è rapido a spostarsi e poi saltare per sventare, deviando in angolo con una mano. Gran bella parata dell'estremo difensore dell'Entella.
Al minuto 28° il Torino trova il gol con Sinone Zaza di sinistro da centro area su assist di Murru.
Passano 2° minuti ed il Toro raddoppia. Al 30' minuto è ancora Zaza protagonista che sfonda di forza la difesa ospite, assist a centro area per Federico Bonazzoli che segna il 2 a 0.
Al 32° arriva il primo cambio della partita. Ad effettuarlo sono gli ospiti: Fabrizio Poli sostituisce Marco Chiosa per infortunio
Al 38° Coppolaro crossa dalla destra, Mancosu in tuffo di testa prolunga per De Luca che sul secondo palo insacca. Guardalinee con la bandierina alzata a segnalare fuorigioco, gol annullato.
Al 41° Morosini conquista una punizione sulla destra. Toscano mette in mezzo, il portiere allontana coi pugni, poi c’è un batti e ribatti ma nulla di fatto.
Dopo un minuto di recupero si va al riposo. Torino in vantaggio 2 a 0.
Secondo tempo -
La squadra di mister Vivarini inizia la seconda frazione di gioco con due cambi: Andrea Schenetti sostituisce Leonardo Morosini e Tomi Petrovic sostituisce Matteo Mancosu
Al 5° respinta corta della difesa ospite dopo un tiro di Bonazzoli, dal limite dell’area Linetty prova a piazzarla sul palo lungo col destro, a lato di poco.
Girandola delle sostituzioni al minuto 62. Ancora l'Entella Matteo Brunori Sostituisce Giuseppe De Luca, mentre nel Torino Tomas Rincon sostituisce Meitè e Cristian Ansaldi sostituisce Karol Linetty. Al 75' il Torino manda in campo Vincenzo Millico per Simone Zaza e Gleison Bremer per Armando Izzo.
Minuto 77'. Partita che pare ormai incanalata su ritmi non alti con le due squadre che non riescono a trovano lo spunto vincente.
Al minuto 81 ancora un cambio per gli ospiti: esce Federico Bonini per Davide Mazzocco
Serviva vincere, ed il Toro ci riesce in tranquillità, mostrando una buona intesa in attacco con Zaza e Bonazzoli. Bene anche il giovane Buongiorno in difesa L'Entella ha cercato di contenere le sfuriate del Torino, ed in parte ci è riuscito.
Finisce 2 a 0 per il Torino dopo 3 minuti di recupero. Granata che passano il turno e negli ottavi di finale, a gennaio, affronterà il Milan.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione