Nella foto il Ministro della Salute Roberto Speranza |
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza cui si dispone l'area arancione per le regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e l'area gialla per le regioni Liguria e Sicilia. L'ordinanza - riferisce una nota del ministero della Salute - sarà in vigore dal 29 novembre
L'ordinanza sarà in vigore da domenica 29 novembre
Ad anticipare la decisione dell'esponente del governo Conte era stato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che aveva twittato: "Grazie ai sacrifici dei lombardi, apprezzati i dati epidemiologici, ora siamo in zona arancione e potremo riaprire gli esercizi commerciali".
In zona arancione resta vietato uscire dal proprio Comune (se non per ragioni di lavoro, istruzione, salute o per necessità), ci si può muovere all'interno del proprio Comune liberamente dalle 5 alle 22 senza autocertificazione.
Riaprono tutti i negozi e gli studenti di seconda e terza media tornano a seguire le lezioni in classe, mentre per le superiori è prevista la didattica a distanza.
Resta consigliato lo smart working, per bar e ristoranti è consentito l’asporto e la consegna a domicilio, no alla consumazione sul posto
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione