Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

mercoledì 2 dicembre 2020

Champions League: Juventus Dinamo Kiev, Ronaldo c'è, finito il riposo. CR7 gioca solo le partite che contano!

Cristiano Ronaldo
La domanda nasce spontanea: "Perchè fermare Ronaldo per la partita di Benevento in campionato e invece farlo giocare stasera contro la DINAMO KIEV in Champions in una partita che conta nulla ai fini della classifica?" Questione di soldi BUSINESS direbbe qualcuno! Certamente è così. Il palcoscenico è più importante.

CHI PENSA MALE FA PECCATO

Ma se Ronaldo è tra i giocatori più forti al mondo, il più pagato del pianeta perchè non farlo riposare oggi? Quanti di voi hanno pensato questo? 

ENNESIMA FIGURACCIA

E perche si è deciso invece alla vigilia della trasferta di Benevento dove il "vecchio marpione" di Filippo Inzaghi ha fermato con un pareggio in rimonta il suo amico ed ex compagno di vecchie battaglie ANDREA PIRLO e la JUVENTUS? Sarà perchè tutti hanno sottovalutato l'impegno? 

E' in campionato che la JUVENTUS deve recuperare

Una scelta quantomeno DISCUTIBILE visto e considerato che la Juve ha affrontato già tutte le tre squadre neo promosse: a Crotone il 17 settembre scorso finita 1 a 1 senza Ronaldo, a Cesena conto Spezia finita 1 a 4 con doppietta di Ronaldo, ultima appunto a Benevento sabato scorso 28 novembre finita 1 a 1 senza Ronaldo, portando a casa solo risultati deludenti ad eccezione che con i liguri.

LA CLASSIFICA I NUMERI

Ad oggi Andrea Pirlo con i suoi ragazzi non brilla ne per gioco ne in classifica e se a questo aggiungiamo la sfida vinta a tavolino contro il NAPOLI il 4 ottobre scorso i punti in classifica non sarebbero 17 ma 14, i gol segnati non sarebbero 18 ma 15 e quelli subiti non sarebbero 7 forse, (miglior difesa) ad oggi pari con il Verona.

GARA CON NIENTE O QUASI IN GIOCO

Questa sera la JUVENTUS gioca contro la Dinamo Kiev, all’Allianz Stadium alle 21 in una gara che per la SIGNORA è ININFLUENTE e schiera CRISTIANO RONALDO. Ecco perchè la mia domanda nasce spontanea: sarà magari per "esigenze" di contratto o altro?

RISCHIO INFORTUNI

Una scelta ripeto quantomeno discutibile sotto ogni aspetto, perchè come dicono tutti RONALDO deve giocare sempre e sempre purtroppo non può! Ma allora perchè non farlo riposare oggi? Un turno di riposo per un giocatore di 36 anni ci sta, ed è giusto preservare un atleta così importante: ma non sarebbe stato meglio farlo in una partita ININFLUENTE come questa sera? Esponendo peraltro CR7 a possibili infortuni che potrebbero derivare da scontri di gioco o dal clima previsto molto freddo su Torino con possibile addirittura di una nevicata

I RECORD PERSONALI

Sarà e magari e qui azzardo (ma non troppo) una questione di CONTRATTO? SPONSOR? e DIRITTI?  Peraltro, il campione portoghese, è fresco vincitore del Golden Foot 2020. Sarà forse perchè in questo torneo ci sono ancora RECORD da battere?

EGOISMO RONALDO

Sarà, ma io penso che l'egoismo di questo giocatore per disputare match più importanti più per sé stesso che per la squadra e l'eccesso più assoluto e che questo non è accettabile. Tutto questo tanto per restare in tema poteva succedere e farlo solo alla Juventus...

PROBLEMA COVID

Ho sempre sostenuto che questo campionato per quanto mi riguarda sarà sempre oggetto di discussione (fino al termine): la questione TAMPONI è la più eclatante ed imbarazzante e che tocca tutti, di più le società che hanno la rosa meno attrezzata (i piccoli club in primis) che però fanno comodo alle grandi squadre per fare risultato, ma questo per fortuna non sempre riesce! 

MA I TIFOSI SONO CONTENTI?

Ad oggi mi chiedo e chiedo ai tanti tifosi della Juventus: Ma se fosse stato un altro allenatore al posto di Andrea Pirlo, pur avendo già ottenuto la qualificazione agli ottavi di CHAMPIONS in un girone certamente non impegnativo in EUROPA, ma molto molto discutibile in CAMPIONATO, dove ha vinto 4 partite di cui 1 a tavolino e pareggiato 5 sfide di cui 2 con neo promosse CROTONE e BENEVENTO, a 6 lunghezze dal Milan capolista, solo dopo 9 giornate, quanti al momento sarebbero soddisfatti? Sicuramente molti, forse, anche se al momento i dubbi al sottoscritto restano; Questo sarà un campionato per la SIGNORA che per il momento non la vede protagonista. Questo dicono i fatti e i numeri. 

LE SCELTE 

Le responsabilità ricadono sull'allenatore come sempre e ANDREA PIRLO oggi gode della stima prima di tutto della società che l'ha voluto, in primis il presidente ANDREA AGNELLI e soprattutto gode della stima e fiducia dei giocatori, che è la cosa più importante.

LA FIDUCIA C'è

ANDREA PIRLO, per oraha portato in dote più "difetti" che "pregi" ed in alcune sfide si è vista tutta la sua "confusione": Crotone, Benevento Roma e Lazio su tutte. 

LA PROVOCAZIONE

Lo dico con tutto il rispetto che si deve ad un PROFESSIONISTA e CAMPIONE DEL MONDO: con la rosa che la JUVENTUS ha allestito per primeggiare in ogni competizione, anche ORONZO CANA' avrebbe fatto bene!

ARRIVA LA STRACITTADINA 

Sabato 5 dicembre alle 18 c'è il derby, una sfida insolita, senza pubblico per via del COVID. Sarà una partita che dovrà dire, dare e fare principalmente molto in classifica ad entrambe le squadre. Pirlo dovrà fare a meno di MORATA squalificato; Lo spagnolo è stato l'uomo in più in questa prima parte di stagione tra campionato e Coppa. Pronto Dybala a prendere il suo posto. Per Giampaolo i problemi sono tanti: dopo 9 giornate sono solo 6 i punti conquistati se non è un "dramma" poco ci manca. Ancora di salvataggio: Belotti che potrebbe arrivare a quota 100 gol in granata? Pirlo-Giampaolo: il debuttante contro il veterano; Chi avrà la meglio?

Resterà come sempre lo sfottò fino alla gara di ritorno qualunque sia il risultato! 

Buon campionato a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione