Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

sabato 5 dicembre 2020

Calcio Serie A, un derby per uno: Pirlo-Giampaolo. Chi perde potrebbe pagare pegno!

Un derby che lascerà il segno

Il derby di Torino è uno dei 4 incontri decisivi della 
decima giornata di campionato di serie A.

Juventus che continua a balbettare in campionato. Il pareggio del “Ciro Vigorito” contro il Benevento rappresenta l’ennesima conferma dell’odierna fragilità dei bianconeri. 

IL RITARDO IN CLASSIFICA
La Vecchia Signora dopo anni di assoluto dominio in ambito nazionale è dopo 9 giornate nell’inedito ruolo di inseguitrice di un Milan capolista che la precede di ben 6 punti, pur se ancora imbattuta non ha mai dato l’idea di poter strappare prepotentemente come nelle passate stagioni. 

IL MAESTRO DOVRA' DARE PROVA DI CONCRETEZZA
Mister Andrea Pirlo è sotto i riflettori della critica, la squadra sta palesando evidenti limiti di carattere tattico, qualche sbavatura di troppo a livello difensivo, manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, poca concretezza in attacco. Nota positiva un inossidabile Cristiano Ronaldo già a segno 8 volte in questa Serie A 2020-2021.

SERVE SOLO UNA VITTORIA
Il Torino non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga contro la Sampdoria. Granata che continuano a camminare a marce basse, solo 6 punti raccolti in 9 partite, uno score che lascia poco spazio alle interpretazioni.

FIDUCIA A TEMPO PER IL GRANATA
Mister Giampaolo non è riuscito a dare una precisa identità alla sua squadra, gioco latitante, il tecnico abruzzese è a fortissimo rischio esonero, per ora incassa la fiducia a tempo del Presidente Cairo.

Derby della Mole dove la Juventus è grande favorita, Torino con possibilità minime di uscire indenne dalla sfida. Ma in una stracittadina tutto è possibile!!!

GAMBE PESANTI PER I BIANCONERI
Una settimana pesante sulle gambe per la squadra bianconera e questo potrebbe influire e tanto in difesa dove capitan Belotti cerca la rete n.100 in granata, In avanti lo affiancherà Simone Zaza in gran forma e questo a mio parere potrebbe fare la differenza, La difesa della squadra di Andrea Pirlo se pur la meno battuta del campionato con 7 rete insieme al Verona lascia un briciolo di speranza a mister Giampaolo che con una vittoria metterebbe a tacere tutti. 

LA PARTITA DELLA VITA PER GIAMPAOLO
C'è poco da dire sui bianconeri tanto è la superiorirà tecnica: la stanchezza associata alla non brillantezza, qualche errore di troppo e la sfida contro il Barcellona di martedì 8 dicembre in Spagna potrebbe favorire i granata se faranno la partita della vita. Solo così Giampaolo potrà salvarsi....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione