Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

sabato 5 dicembre 2020

Calcio Serie A, Inter Bologna: una sfida che sarà giocata su di giri. In gioco il secondo posto dei neroazzurri

INTER - BOLOGNA 

Partita della decima giornata di Serie A 
in programma sabato 5 dicembre alle ore 20:45
Stadio Giuseppe Meazza - San Siro

La scorsa settimana l’Inter ha fatto la voce grossa contro il Sassuolo, la vittoria al Mapei Stadium è di quelle dal peso specifico superiore, ottenuta contro una squadra in forma e fino ad allora imbattuta in campionato. 

LA SQUADRA DI CONTE PRENDE FORMA
Nerazzurri che stanno trovando continuità a livello di risultati, 11 punti raccolti nelle ultime 5 giornate, prestazioni non trascendentali ma il progetto tecnico di Mister Antonio Conte comincia a prendere forma, il secondo posto in classifica non può bastare ad una squadra che ambisce senza nascondersi alla vittoria finale.

LA SQUADRA DI MIHAJLOVIC MINA VAGANTE
Il Bologna ha fatto bottino pieno contro il Crotone, emiliani che hanno confermato quanto di buono intravisto nella precedente gara vinta a Genova contro la Sampdoria. La vera notizia è che i rossoblu non hanno subito gol, cosa che non accadeva da ben 41 partite di campionato, classifica ora tranquilla con la zona pericolosa a distanza di sicurezza. 

NULLA DA PERDERE PER GLI EMILIANI
La squadra di Mister Sinisa Mihajlovic gioca un buon calcio, scende in campo sempre e comunque per fare la partita senza timore reverenziale per l’avversario, emiliani al momento vera e propria incognita del torneo, capaci nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.

CON IL BOLOGNA MAI FIDARSI
Inter che non può permettersi passi falsi, Bologna invece atteso da una serata impegnativa al Meazza. Tralasciamo i segni fissi, confidiamo nelle potenti bocche di fuoco nerazzurre e poco nella difesa ballerina del rossoblu.

GAMBE PESANTI PER I NEROAZZURRI
La vittoria in Champions per 3 a 2 contro il Borussia M. ha dato certamente morale, ma ha lasciato anche tanta stanchezza, e dunque i ragazzi di Conte potrebbero mancare in lucidità. Tutto dipenderà di cosa mister Conte ai suoi ragazzi: squadra "cazzuta" o "soft"

L'INTER DOVRA' PENSARE ANCHE ALLA SFIDA DI MERCOLEDI
Avrà ancora più peso la sfida che Antonio Conte giocherà mercoledì prossimo 9 dicembre sempre a San Siro contro il Shakhtar Donetsk. In gioco l'Europa

UNA PARTITA A MILLE ALL'ORA
La squadra di Sinisa Mihajlovic probabilmente (Inter permettendo) andrà a mille all'ora fin dal primo minuto costringendo i padroni di casa a correre, correre e ancora correre. Su cosa punterà il tecnico salentino non lo sappiamo, ma una cosa è certa: una sconfitta allontanerebbe i neroazzurri in classifica, facendo aumentera il mal di pancia tra i tifosi neroazzurri con la sfida in Champions che sarà decisiva anche per Antonio Conte

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione