Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

giovedì 31 dicembre 2020

MALTEMPO IN ARRIVO: NEVE ANCHE IN PIANURA. ECCO DOVE E QUANDO. TORNO IL BLOCCO DEI MEZZI PESANTI

MALTEMPO IN ARRIVO - NEVE ANCHE IN PIANURA
ATTESE ABBONDANTI NEVICATE- ECCO DOVE E QUANDO

NUOVA ONDATA DI MALTEMPO CON NEVICATE, LOCALMENTE ANCHE ABBONDANTI, SUL NORD ITALIA A PARTIRE DALLA TARDA SERATA DEL 31 DICEMBRE E FINO ALLA MATTINA DI SABATO 2 GENNAIO

Attiva la macchina operativa di Autostrade per l’Italia con 800 mezzi operativi e 1200 risorse. Possibile il fermo temporaneo dei mezzi con massa superiore a 7,5 t durante le fasi più intense delle precipitazioni.
SULLE REGIONI DEL NORD ATTESE ABBONDANTI NEVICATE - Una nuova intensa perturbazione atlantica determinerà dalla prossima notte e fino alla mattinata del 2 gennaio nevicate, localmente anche abbondanti, sulle regioni del nord.
LIGURIA - PIEMONTE - LOMBARDIA - VENETO - FRIULI VENEZIA GIULIA 
In particolare, si attendono precipitazioni nevose lungo i tratti autostradali gestiti da autostrade per l’Italia di Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia con l’interessamento di circa 900 km della nostra rete.
800 MEZZI E 1200 OPERATORI IMPEGNATI
Per far fronte alla situazione meteorologica, Autostrade per l’Italia ha attivato la propria macchina operativa già a partire dalla giornata di oggi prevedendo l’impiego di circa 800 mezzi e 1200 risorse nelle operazioni antineve.
PRECIPITAZIONI PIU' INTENSE VENERDI' 1 E MATTINATA DEL 3 GENNAIO 2021
In base al quadro previsionale ad ora disponibile, le precipitazioni più intense sono attese tra il pomeriggio-sera di venerdì 1 e la prima parte della mattina di sabato 2. Durante tali fasi è valutata come altamente probabile la disposizione, in accordo con il vigente Piano Neve e d’intesa con la Polizia Stradale, di divieti temporanei di circolazione per i mezzi con massa complessiva superiore a 7,5 t lungo i tratti gestiti da Autostrade per l’Italia.
Alla Polizia Stradale il controllo sulle strade

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione