Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

lunedì 7 dicembre 2020

Serie A: Milan, Inter, Napoli e Juventus tutte impegnate in EUROPA. Chi rischia di più in classifica nella prossima giornata?

11° giornata: inizia venerdì 11 dicembre con Sassuolo Benevento si chiude con Milan Parma

La decima giornata di serie A si chiude questa sera con FIORENTINA - GENOA si gioca allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Calcio d'inizio alle 20:45

Dopo due sconfitte consecutive - in casa con il Benevento e a San Siro contro il Milan -,  i VIOLA di Cesare Pradelli sono chiamati alla vittoria. Sarà solo ed esclusivamente questo il risultato che tutti si attendo da questa sfida. 

Genoa, con l'acqua alla gola, una situazione di classifica difficile e impesabile, complice sicuramente il COVID-19 ma anche le tante partite perse - 6 su 10 gare -; L'ultima gioia per i rossoblu risale al Derby del 1° novembre scorso  finita 1 a 1. La sfida di questa sera sara decisiva per il tecnico veneto Rolando Maran: in caso di sconfitta, possibile esonero!

Ieri sera se pur in difficoltà e qualche errore di troppo in SAMPDORIA - MILAN, arbitro Gianpaolo Galvarese la squadra di Stefano Pioli con sacrificio e molto spirito di squadra ha ottenuto 3 punti meritati come riconosciuto anche dal tecnico dei blucerchiati Claudio Ranieri al di là degli errori del direttore di gara. I rossoneri hanno sprecato tantissime occasioni sotto porta, la vittoria è strameritata.

Interessante sarà la prossima giornata, la n.11 per i primi in classifica: iniziamo una "piccola" analisi a pochi giorni dal caldio d'inizio con partite decisive in EUROPA in particolare per INTER e NAPOLI

GENOA - JUVENTUS domenica 13 alle 18: sulla carta partita non impegnativa per la SIGNORA, anche se a Genova contro i rossoblu ha sempre faticato, molto dipenderà dal risultato di questa del Franchi. Una sfida per la squadra di Andrea Pirlo che, non parte con il favore del pronostico: ad oggi si è sempre vista sofferente (come pure anche nel derby appena vinto sui titoli di coda), pur non giocando in maniera brillante, i bianconeri hanno saputo portare a casa sempre punti. Juventus che prima di questa gara sarà impegnata in Champions in Spagna martedì 8 dicembre alle 21 contro il BARCELLONA. Sfida che vale il primo posto nel giorne con la JUVENTUS già QUALIFICATA. A Maran o al suo sostituto in caso di esonero l'ultima parola.

NAPOLI - SAMPDORIA domenica 13 alle 15: Gattuso nella sua Calabria si è sbarazzato del CROTONE con un convincente 4 a 0 anche se per mezz'ora la squadra di Stroppa ha messo alle corde i partenopei. CLaudio Ranieri si presenta in Campania consapevole della forza degli AZZURRI ma nello stesso tempo convinto della forza dei suoi ragazzi. Ma prima Gattuso, dovrà fare i conti con la stanchezza e il dispendio di energie mentali nella sfida decisiva per l'Europa giovedì 10 dicembre alle 18:55 allo stadio San Paolo contro il REAL SOCIEDAD. Contro la Sampodoria servono i 3 punti perchè in caso di sonfitta in agguato ci sono SASSUOLO impegnato in casa - 20 punti - favorito sul Benevento e ROMA - 18 punti - impegnata a Bologna. 

CAGLIARI - INTER domenica 13 alle 12:30:  La compagine sarda di Eusebio Di Francesco sta confezionando sempre più partite convincenti, gioca un calcio fluido e veloce, ma è una squadra che incassa molto - 20 gol subiti -. E' la terza big per gli isolani, che dopo aver incontrato  l'Atalanta a Bergamo - finita 5 a 2 - e la Juventus a Torino - finita 2 a 0, con l'Inter sarà l'esame di maturità.  La squadra di Conte ogni domenica è oggetto di discussione. Si va dal caso Eriksen, campione di professionalità- impegnato pochissimo - il più delle volte nei minuti finali di partita, ai risultati raccolti in Champions dove appunto, prima di questa sfida i neroazzurri si giocheranno tutto. Mercoledi 9 dicembre alle 21 a San Siro la sfida decisiva per ANTONIO CONTE contro lo SHAKHTAR DONETSK: n caso di sconfitta addio EUROPA. Con il CAGLIARI tutto dipenderà dall'esito di questo risultato. Di Francesco non farà sconti: vuole i 3 punti a tutti i costi.

MILAN - PARMA domenica 13 alle 20:45: Prima di questa sfida la squadra di Stefano Pioli sarà impegnata in EUROPA contro lo SPARTA PRAGA giovedì 10 ALLE 21. Una sfida che per l'Europa conta poco - MILAN già QUALIFICATO - Ci sarà solo in "problema" di dosare le forze e presentarsi al meglio per la sfida contro i DUCALI. Rossoneri, che arrivano in uno stato di forma ottimo, morale alle stelle e da primi in classifica. Solo un calo di concetrazione - al momento difficile - la squdra di Fabio Liverani potrebbe rientrare in Emilia con un risultato positivo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione