Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

sabato 13 marzo 2021

CORONAVIRUS ITALIA: tasso di positività 6,98%. Le regioni con più casi LOMBARDIA, EMILIA, CAMPANIA, VENETO e PIEMONTE

Ecco i dati di oggi sabato 13 marzo 2021 diffusi dal Ministero della Salute: i contagi, gli ingressi quotidiani in terapia intensiva, i morti, i guariti e il tasso di positività. Qui troverai il bollettino epidemiologico dell’Italia giorno per giorno e la mappa della Protezione Civile.

Di seguito puoi trovare i dati di oggi sabato 13 marzo 2021 diffusi dal Ministero della Salute nel bollettino quotidiano:

  • 26.062 nuovi contagiati
  • 372.944 tamponi effettuati (molecolari ed antigenici)
  • 317 morti
  • Tasso di positività: 6,98%
  • 6.430.266 le dosi di vaccino somministrate fino ad ora in Italia
  • 1.922.072 le persone vaccinate, ovvero che hanno già ricevuto la prima e la seconda dose
  • +497 ricoverati con sintomi (oggi sono in totale 24.153)
  • +68 ricoverati in terapia intensiva, con 270 nuovi ingressi giornalieri (oggi sono in totale 2.982)
  • +10.179 in isolamento domiciliare (oggi sono in totale 492.926)

  • Le Regioni con il maggior numero di casi sono: Lombardia (+5.809), Emilia-Romagna (+2.950), Campania (+2.940), Veneto (+2.682) e Piemonte (+2.159)
  • 14.970 guariti nelle ultime 24 ore
  • +10.744 attuali positivi al Covid-19 in Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione