Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

mercoledì 3 marzo 2021

VIDEO-Omegna: incendio nello stabilimento della Perucchini. Sul posto anche i carabinieri. In aggiornamento

Notizia in aggiornamento

Incendio a Omegna allo stabilimento Perucchini. Sul posto anche i carabinieri

La Perucchini spa è leader nelle fusioni di alta precisione in ghisa e acciaio. Arpa Piemonte sta effettuando le analisi dell'aria con strumentazione portatile nei luoghi di potenziale massima ricaduta.

Aggiornamento delle 15

Tutto è successo verso le 13.30. Un incendio nella fonderia Perucchini di Omegna (VB), - 140 dipendenti -  impianto IPPC che opera nella fusione di ghisa. Una colonna di fumo nero si è alzata in cielo molto velocemente e visibile a diversi chilometri di distanza. Dalle prime informazioni sembrerebbe sia andato a fuoco uno dei forni. Arpa ha effettuato alcune misure con strumenti da campo nell'immediato perimetro intorno alla fonderia senza rilevare, stando ai primi monitoraggi, concentrazioni di attenzione. I monitoraggi continuano in altre aree di possibile ricaduta dei fumi. Per fortuna il fumo si sta riducendo. Nessuna persona al momento è coinvolta

Alle 15.30 l'incendio è stato spento completamente. Nessuna persona è stata coinvolta. Sul posso vigili del fuoco, carabinieri e polizia

Nella foto la sede dello stabilimento della Perucchini

Il video dell'incendio

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione