Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

martedì 9 marzo 2021

Presentazione, probabili formazioni di JUVENTUS PORTO. Attenzione anche ai supplementari! Curiosità!!!

 

Juventus Porto dovrà essere una sfida senza errori. Io scelgo la vittoria della Juventus, indipendentemente da chi si qualificherà per i quarti.

La Juventus ha mostrato di recente alti e bassi preoccupanti e anche il più recente passato - vedi Lione nel 2020, altre strategie - questo però mi fa propendere per una soluzione con meno rischi possibili.
I tanti fuoriclasse tra i bianconeri, la volgia di rivalsa, giocatori come Federico Chiesa su tutti alle sue prime apparizioni in Europa mi fanno pensare in positivo. Per non parlare del sempre più importante e indispensabile Chiellini: uomo in più per Andrea Pirlo. Quasi quanto Ronaldo!
Il tecnico bianconero è chiamato a ribaltare il 2-1 subito all'Estadio do Dragao e tutti i suoi ragazzi sanno dell'importanza di questa sfida. Per lo scudetto se pu in corsa restano poche le possibilità di un aggancio.
Qualche curiosità:
Il Porto ha perso nelle 2 trasferte a Torino con la Juventus: 3-1 nel 2011 e 1-0 nel 2017, risultati che oggi darebbero ai bianconeri la qualificazione.
La Juventus ha vinto 6 delle ultime 7 partite giocate a Torino tra tutte le competizioni.
In 6 delle ultime 7 partite giocate a Torino tra tutte le competizioni, la Juventus non ha mai subito gol.
Il Porto è imbattuto da 7 trasferte tra tutte le competizioni con 4 vittorie e 3 pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, Chiellini, Demiral, Alex Sandro, Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa, Morata, Ronaldo. Allenatore Andra Pirlo
PORTO (4-3-3): Marchesin, Manafà, Mbemba, Diogo Leite, Zaidu, Uribe, Sergio Oliveira, Otavio; Corona, Marega, Luis Diaz. Allenatore Sergio Conceicao

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione