Juventus Porto dovrà essere una sfida senza errori. Io scelgo la vittoria della Juventus, indipendentemente da chi si qualificherà per i quarti.
La Juventus ha mostrato di recente alti e bassi preoccupanti e anche il più recente passato - vedi Lione nel 2020, altre strategie - questo però mi fa propendere per una soluzione con meno rischi possibili.
I tanti fuoriclasse tra i bianconeri, la volgia di rivalsa, giocatori come Federico Chiesa su tutti alle sue prime apparizioni in Europa mi fanno pensare in positivo. Per non parlare del sempre più importante e indispensabile Chiellini: uomo in più per Andrea Pirlo. Quasi quanto Ronaldo!
Il tecnico bianconero è chiamato a ribaltare il 2-1 subito all'Estadio do Dragao e tutti i suoi ragazzi sanno dell'importanza di questa sfida. Per lo scudetto se pu in corsa restano poche le possibilità di un aggancio.
Qualche curiosità:
Il Porto ha perso nelle 2 trasferte a Torino con la Juventus: 3-1 nel 2011 e 1-0 nel 2017, risultati che oggi darebbero ai bianconeri la qualificazione.
La Juventus ha vinto 6 delle ultime 7 partite giocate a Torino tra tutte le competizioni.
In 6 delle ultime 7 partite giocate a Torino tra tutte le competizioni, la Juventus non ha mai subito gol.
Il Porto è imbattuto da 7 trasferte tra tutte le competizioni con 4 vittorie e 3 pareggi.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, Chiellini, Demiral, Alex Sandro, Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa, Morata, Ronaldo. Allenatore Andra Pirlo
PORTO (4-3-3): Marchesin, Manafà, Mbemba, Diogo Leite, Zaidu, Uribe, Sergio Oliveira, Otavio; Corona, Marega, Luis Diaz. Allenatore Sergio Conceicao
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione