Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

lunedì 27 aprile 2020

CORONAVIRUS: ecco la fase 2 a partire dal 4 maggio - 18 maggio - 1 giugno

Ecco cosa si potrà fare dal 4 maggio - dal 18 maggio - dal 1 giugno
FASE 2: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
• Prezzo delle mascherine fissato a 0,50 € e senza IVA;
• Chi ha sintomi influenzali (febbre superiore a 37.5 gradi) deve rimanere a casa;
• Scuole chiuse fino a settembre.
• Inizio fase 2 dal 4 maggio. Cosa sarà consentito: 
- Cerimonie funebri con un massimo di 15 partecipanti;
- Bar e ristoranti potranno effettuare consegne ad asporto;
- Consentita l’attività motoria anche lontano dalla propria abitazione, nel rispetto delle misure di distanziamento.
Dal 18 maggio:
- Riapre il commercio al dettaglio, mostre, musei ed allenamenti nei campi sportivi.

Dal 1 giugno: 
- Riaprono centri estetici, parrucchieri e barbieri, bar, ristoranti etc.
RIEPILOGO DELLA GIORNATA DI IERI
• Conte annuncia la "fase 2": tutti i dettagli;

In un giorno 260 morti, contro i 415 di ieri, per un totale di 26.644. I contagi complessivi sono arrivati a 197.675 con una crescita di 2.324, poco più bassa di quella di ieri. Guarite altre 1.808 persone, per un totale di 64.928;

• Le chiese restano chiuse, l’ira dei vescovi: "Violata la libertà di culto". Il PD si schiera con la Cei;


• Risalgono i morti negli Usa: 2.494 in 24 ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione