Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

martedì 28 aprile 2020

CORONAVIRUS, a maggio arriva l'app IMMUNI. Arriverà anche il "Diario Clinico"

A maggio entrerà in funzione l'APP IMMUNI

APP IMMUNI, ARCURI: "15 MINUTI PER ESSERE A RISCHIO CONTAGIO"

Si chiama immuni ed è l' app scelta dal governo per tracciare i movimenti delle persone nella "fase 2" del emergenza coronavirus.

Il commissario Domenico Arcuri delegato per l'emergenza coronavirus ha dichiarato che i dati "Verranno salvati su server pubblici e Italiani nel rispetto delle leggi nazionali e sovranazionali della privacy".

"L'App per il contact tracing farà scattare l'alert quando ad esempio il signor Rossi avrà avuto un contatto stretto per più di 15 minuti con una persona positiva. Gli scienziati ci dicono che il tempo minimo certo per essere a rischio contagio in caso di contatto con una persona positiva è di 15 minuti."
Domenico Arcuri commissario delegato per l’emergenza del coronavirus
"A maggio l’App entrerà con le prime funzionalità, e progressivamente, in tempi ravvicinati, saranno attive anche le funzionalità più vicine al diario clinico", ha aggiunto Arcuri.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione