Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

sabato 2 maggio 2020

Torino è pronta per la FASE 2: ecco cosa cambia sui mezzi pubblici. La nuova SEGNALETICA

DA LUNEDI 4 MAGGIO CAMBIA TUTTI SUI MEZZI PUBBLICI 
ECCO LA NUOVA SEGNALETICA
TORINO: pronti a partire per la fase 2
Da lunedì 4 maggio nuove norme generali 
di comportamento per bus, tram, metropolitana e ferrovie
Con l'avvio della Fase 2 per l'emergenza Coronavirus che comporterà un aumento delle persone che faranno uso del mezzo pubblico, dal 4 maggio sarà potenziato il servizio di tram, bus e metropolitana che sarà operativo su tutta la rete, indicativamente come nelle giornate feriali con le scuole chiuse.
TRAM E BUS 
Dal 4 maggio saranno potenziati il servizio e le frequenze dei passaggi di bus, tram e metropolitana. La fascia oraria di servizio per le linee di superficie della rete urbana e suburbana va indicativamente dalle 5.00 del mattino alle 24.00 di notte.
LINEA 10

Saranno ripristinati i percorsi feriali di tutte le linee ad eccezione della linea 10 tram che il sabato continuerà ad essere in servizio sul percorso festivo da piazza Statuto a piazzale Caio Mario.

SEGNALETICA
Cambia tutto sui mezzi pubblici in città. Tram, bus. ma anche sui treni e le stazioni della metro sono pronti per la fase 2, allestiti per accogliere i passeggeri con la segnaletica necessaria per garantire la giusta distanza
PASSAGGI OGNI 2:30 MINUTI
Da lunedì 4 maggio la frequenza dei passaggi raddoppierà negli orari di punta; la metro passerà dagli attuali 5 minuti a 2:30 minuti e la linea 4 da 11 a 5 minuti. 
REGOLE ANTI-CONTAGIO
Pur proseguendo le operazioni di sanificazione e disinfezione di bus, tram, metropolitana e treni, sarà assolutamente necessario rispettare le nuove regole anti-contagio che riguardano in particolare la limitazione della capienza dei mezzi: sarà infatti consentita la salita a bordo di massimo 20 passeggeri sui bus da 12 metri e di 30 persone sui bus da 18 metri e sui tram.
OBBLIGO MASCHERINA SEMPRE
Viene introdotto l'obbligo di indossare la mascherina a bordo di tutti i mezzi pubblici. Saranno disponibili dispenser di disinfettante idroalcolico da utilizzare quando si sale a bordo.
L'USO DELLE PORTE 
PER LA SALITA-DISCESA
Sui bus e sui tram arancioni si sale dalla porta posteriore e si scende da quella centrale. Sugli altri tram si deve fare scendere i passeggeri prima di salire a bordo, sempre nel rispetto delle distanze. Sulle porte di tutti i mezzi sono comunque presenti vetrofanie che lo ricordano.
SEGNALETICA A TERRA
Saranno presenti cartelli e una apposita segnaletica a terra (anche in fermata) per consentire alla clientela di viaggiare in sicurezza rispettando la distanza di 1 metro.
PERCORSI DI ENTRATA E USCITA
In metropolitana saranno differenziati i percorsi di entrata (frecce verdi) e uscita (frecce blu) e saranno presenti sul pavimento delle banchine e dei treni apposite segnaletiche per il rispetto delle distanze.
SEDILI NON UTILIZZABILI

I sedili non utilizzabili su tram bus, metro e treni saranno segnalati da specifici adesivi.
PERSONALE DI CONTROLLO
La clientela potrà contare sul personale di controllo che offrirà supporto presso le fermate.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione