Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

domenica 20 settembre 2020

Giampaolo in cerca di un regista e non solo ma con calma. Sabato c'è l'Atalanta una squadra da Champions per il riscatto granata

Nella foto mister Marco Giampaolo
nella prima uscita stagionale a Firenze 

Tutto come previsto.
Nella prima uscita ufficiale il Torino perde 1 a 0 con la Fiorentina a Firenze. Il cambio allenatore, i nuovi schemi, i nuovi arrivi; Sono questi i problemi di questo "sporco mondaccio" tutto e subito non è facile....
I lavori in corso si pagano a caro prezzo in qualunque attività. Ci sono sempre delle emergenze e delle sorprese. Purtroppo!

Ed è quello che il Toro sta vivendo vuoi perchè non si vuole alzare l'asticella, vuoi anche come detto dai troppi cambiamenti in atto. Si lo so, siete in tanti a ricordarmi che da sedici anni che il Torino naviga a vista....

Il Torino probabilmente non fa un'adeguata programmazione di conseguenza arrivano le sconfitte. Detto questo siamo solo alla prima di campionato inutile fare un dramma, tutti i tifosi sanno che la squadra non è pronta, tutti sanno che mancano ancora un paio di giocatori importanti. Come ho sempre detto, scritto, ribadito in tutte le occasioni il Torino non fa parte dei migliori e magnifici OTTO CLUB del campionato e dunque inutile fare voli pindarici. Come trovo sciocco fare inutili paragoni con il TORO del passato. Altri tempi, altro calcio e soprattutto altri interessi economici.

Ogni anno tutti ma proprio tutti ricordano e sottolineano gli stessi errori. Anche quest'anno si è partiti così. Ribadisco però che non solo il Torino deve fare i conti con club che spendono centinaia e centinaia di migliaia di euro.

Per esempio tanto per citare qualche squadra: il Milan che in due anni ha speso oltre 200 milioni non ha portare nulla a casa se non debiti!

Poi invece ci sono squadre come l'Atalanta che hanno trovato l'allenatore giusto, Gasperini, (lo era anche a Genova per la verità), e ricordo a tutti come i tifosi granata lo hanno "cacciato" ancora prima che arrivasse perchè "Juventino". Porto a conoscenza invece come in rosa sono arrivati più giocatori della Juventus che da altri club!!!! Non aggiungo altro.....

Ricordo inoltre, che si tratta di professionisti e dunque non trovo nulla di strano sia nelle dichiarazioni (a volte sciocche) sia nei comportamenti (tutti giustificati). Pertanto mai dire mai nella vita. In particolare se sei un professionista!!!

Ad oggi sono poche le società sane. Il Torino è una di queste in Europa. Non mi sembra poco!!! Basta solo alzare l'asticella. Forse! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione