Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

martedì 26 gennaio 2021

VIDEO-Coppa Italia, il derby di Milano: Conte non può sbagliare colpo nella stagione nazionale. Inter favorita, nel Milan pesano le assenze

Terzo derby consecutivo con l`Inter padrona di casa, che ha peró perso proprio l`ultimo scontro diretto in campionato, per 1-2, nello scorso ottobre. Inter che comunque arrivava da 4 vittorie e 1 pareggio nei precedenti 5 derby di Serie A. Per il Milan non ci saranno Mandzukic e Tonali.

Le due squadre stanno vivendo momenti entusiasmanti con le prime due posizione conquistate in campionato e il derby è una gara vitale per la stagione anche a livello psicologico. Sarà una partita molto combattuta, con le due formazioni che baderanno molto al sodo e quindi a non scoprire troppo le proprie difese, che tra l’altro appaiono in grande crescita.

La stracittadina sarà l’ennesimo test per due formazioni che è vero puntano allo scudetto, ma non possono tralasciare la Coppa Italia. Sopratutto Conte, fuori da tutte le competizioni in Europa, non può permettersi di sbagliare un colpo nella stagione nazionale. A livello di rosa i nerazzurri arrivano meglio al match, privi dei soli D’Ambrosio e Vecino. Problemi di formazione per Pioli che dovrà fare a meno dello squalificato Donnarumma e degli infortunati Bennacer, che dovrebbe rientrare contro il Bologna, e Gabbia. Niente da fare anche per Calhanoglu, ancora positivo al covid. Assenti anche Mandzukic e Tonali. Non ci sarà neppure Musacchio prossimo alla partenza. Regolarmente presente, invece, Kalulu.

Inter favorita per la vittoria con l`obbligo di dimostrare qualcosa in piú rispetto ai rossoneri. Troppe le assenze e tutte importanti per il Milan

LE STATISTICHE DELLA PARTITISSIMA

Entrambe le formazioni hanno faticato nel precedente turno di Coppa Italia; L'Inter ha eliminato la Fiorentina e il Milan il Torino solo dopo i 90 minuti. I neroazzurri in particolare hanno raccolto due pareggi (Roma e Udinese) ma anche la vittoria netta sulla Juventus. Per il Milan pesano le due sconfitte con Juventus e Atalanta.

Le ultime due gare dell’Inter contro Udinese e Juventus sono terminate con meno di tre gol in ciascuna partita.

La difesa di Conte è reduce da due gare senza subire reti, non succedeva da metà ottobre.

Prima della gara contro l’Atalanta, persa 3-0, i rossoneri non avevano incassato reti nelle precedenti tre uscite tra campionato e Coppa Italia

Inter – Milan martedí 26 gennaio ore 20.45 Stadio G. Meazza San Siro
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Darmian, A. Sanchez, Lukaku. A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Young, Gagliardini, Vidal, Eriksen, Perisic, Lautaro Martinez, Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte
I CONVOCATI DEL MILAN
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Dalot, Kjær, Romagnoli, Theo Hernandez, Meite Kessié, Saelemaekers, Brahim Díaz, R. Leao, Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Moleri, Calabria, Musacchio, Tomori, Castillejo, Hauge, Krunić, D. Maldini, R. Leao, Rebic. Allenatore: Stefano Pioli

STATISTICHE & CURIOSITA

25º confronto in Coppa Italia tra Inter e Milan: avanti i rossoneri nel bilancio per 10 successi a sette - completano sette pareggi.

Dopo il successo per 2-1 in Serie A TIM lo scorso ottobre, il Milan potrebbe vincere due partite di fila contro l'Inter in tutte le competizioni per la prima volta dal 2011 (tra campionato e Supercoppa Italiana).

L'Inter ha superato gli ottavi di finale con un successo nei tempi supplementari; i nerazzurri non raggiungono l'extra time per due partite di fila nella competizione dal dicembre 2017, contro Pordenone e Milan.

L'Inter è stata eliminata nelle semifinali della scorsa Coppa Italia dopo una sconfitta per 0-1 contro il Napoli in casa all’andata; i nerazzurri non perdono due partite interne di fila nella competizione dal 1980 (vs Juventus e Palermo in quell'occasione).

Il Milan ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia in tutte le ultime tre edizioni; i rossoneri non registrano una striscia più lunga dal quadriennio 2000/01 - 2003/04.

Un solo pareggio negli ultimi otto derby di Milano in tutte le competizioni (cinque successi nerazzurri e due rossoneri) - 0-0 nell’aprile 2018 in campionato - dopo che le due formazioni avevano concluso in parità quattro delle loro sei precedenti sfide.

Il Milan potrebbe diventare la prima squadra contro cui Romelu Lukaku segna in ciascuna delle sue prime quattro sfide con l’Inter in tutte le competizioni; il belga ha fin qui realizzato un gol in tutte le tre gare contro i rossoneri.

L’Inter è la vittima preferita di Zlatan Ibrahimovic in carriera con la maglia del Milan in tutte le competizioni: sette gol in sei sfide.

Mario Mandzukic ha segnato un gol nella sua esperienza italiana contro l’Inter, proprio nella sfida più recente, con la Juventus in Serie A TIM (dicembre 2018): gol decisivo per il successo bianconero per 1-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione