Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

sabato 23 gennaio 2021

CORONAVIRUS ITALIA: +13.331 nuovi contaggi, +488 morti, -288 persone ricoverate. Le regioni più colpite Lombardia, Emilia, Lazio e Sicilia


Ecco i dati di oggi sabato 23 gennaio 2021 sulla diffusione del coronavirus in Italia: i contagi, gli ingressi in terapia intensiva, i morti, i tamponi e i test rapidi effettuati, il tasso di positività e le dosi di vaccino somministrate. Qui troverai il bollettino epidemiologico dell’Italia giorno per giorno e la mappa della Protezione Civile.

IMPORTANTE: da venerdì 15 gennaio e per la prima volta dall'inizio della pandemia, anche i test antigenici rapidi rientrano nel conteggio dei tamponi eseguiti quotidianamente

Ecco qui i dati di oggi sabato 23 gennaio 2021 diffusi dal Ministero della Salute:

13.331 nuovi contagiati da ieri

488 morti nelle ultime 24 ore

286.331 tamponi effettuati da ieri (135.182 i test antigenici)

Tasso di positività: 5,1%

1.331045 le dosi di vaccino somministrate ad oggi

16.062 nuovi guariti (per un totale di 1.871.189)

-4 ricoveri in terapia intensiva (anche se sono 144 i nuovi ingressi giornalieri)

-288 persone ricoverate con sintomi (per un totale di 21.403)

-2.927 persone in isolamento domiciliare (in totale sono 475.045)

-3.219 persone attualmente positive (mentre il numero totale è di 498.834)

Le Regioni più colpite sono: la Lombardia (1.535), l'Emilia-Romagna (1.310), il Lazio (1.297) e la Sicilia (1.158).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione