Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

lunedì 11 gennaio 2021

IL PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE: “Sta arrivando un’impennata” dei contagi, ancora sacrifici”

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE CONTE

Una nuova impennata di contagi in arrivo. Dopo Gran Bretagna, Irlanda e Germania, tocca anche all’Italia e il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte chiede nuovi sacrifici. Lo fa parlando ai microfoni del Tg3 a margine dell’incontro con le Regioni in vista delle nuove misure confermando di voler introdurre nel Dpcm il divieto per i bar di vendere cibi e bevande da asporto dopo le 18

Stop asporto cibi e bevande bar dopo le 18

La scelta sarebbe stata ribadita nel corso della riunione con le Regioni nel quale sono state illustrate anche le altre misure: conferma per tutte le zone della regola che consente a massimo due persone di andare a trovare a casa parenti e amici, stop alla mobilità tra le regioni, anche tra quelle gialle, istituzione di una zona bianca, per “dare un segnale” del lavoro che si sta facendo e che consentirà di entrare in una fase diversa in tempi però più lunghi.

Italia a macchia di Leopardo

Il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso della riunione tra governo e Regioni ha invece ribadito che sarà mantenuto il modello delle fasce e che sarà confermato nel nuovo Dpcm l’abbassamento della soglia dell’Rt: con 1 si va in arancione e con 1,25 in zona rossa. Senza le misure restrittive introdotte per le vacanze di Natale “avremmo altri numeri”, avrebbe sottolineato Speranza nel corso delle riunione con le Regioni, invitando a guardare cosa sta succedendo nel resto d’Europa, dove c’è “una situazione complessa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione