Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

domenica 10 gennaio 2021

RISULTATI E COMMENTI del turno n.17: vincono Milan, Atalanta e Juventus. Rossoneri campioni d'inverno?

IL MILAN RESTA CAPOLISTA segue INTER a -3 e ROMA -6

Un turno tutto sommato che va e fa bene al MILAN capolista con 40 punti che sfrutta ancora una volta lo stop dell'INTER - 37 - fermata dalla ROMA che si porta al terzo posto in classifica a 34 e Juventus a 33. A 31 punti Atalanta e Napoli 

Turno che non conferma la superiorità di nessuna squadra in particolare. Partite ravvicinate, coronavirus complicano e di molto ogni sfida. Il Milan di Pioli vince con facilità sul Torino impacciato e poco pungente. I rossoneri comunque confermano il buon momento. Tra gli inseguitori delude certamente la squadra di Antonio Conte, che non sfonda contro la Roma. L'Atalanta invece continua la sua rincorsa a suon di gol e prestazioni. Male molto male la squadra di Gattuso che pur soffrendo più del dovuto trova la vittoria a tempo scaduto. La Juventus in superiorità numerica batte il Sassuolo in 10. Bianconeri agevolati certamente dall'espulsione del neroverde Obiang. La rete della vittoria arriva con Ramsey (raddoppio) a 8 minuti dal fischio finale, poi la chiude definitivamente il solito Ronaldo al 92'. Il Sassuolo comunque non ha deluso affatto. Anzi. Ancora un record per CRISTIANO RONALDO: è l'unico giocatore capace di segnare almeno 15 gol in tutte le ultime 15 stagioni nei cinque maggiori campionati europei (dal 2006/07)

LA CLASSIFICA

BENEVENTO - ATALANTA 1 a 4: La squadra di Gaperini è tornata. La DEA Rientra alla grande nella parte alta della classifica, ed ora tutti attendono la sfida contro il Milan sabato 23 gennaio a San Siro. Sarà sfida scudetto? Per i rossoneri probabilmente si! Da evidenziare che mercoledì 20 gennaio si recupera UDINESE ATALANTA

GENOA - BOLOGNA 2 a 0: La cura Ballardini funziona. Colpito è affondato anche il Bologna. La squadra di Mihajlocic non vince dal 29 novembre 2020. 1 a 0 sul Crotone. Liguri per ora al diciasettesimo posto a + 2 sulla zona retrocessione. La salvezza non è più un miraggio!

MILAN - TORINO 2 a 0: La squadra di Stefano Pioli sorprende ancora. Tanti infortuni e Covid limitano i rossoneri che battono un Torino spettatore. Granata sempre più colpiti e affondati. 9 gare perse su 17 sono tante. Giampaolo sempre più sulla graticola!

ROMA - INTER 2 A 2: Dopo la sconfitta di Marassi ad opera della Sampdoria, la squadra di Antonio Conte si ferma ancora all'Olimpico di Roma contro la squadra di Fonseca. Neroazzurri rimontano, dominano la gara ma sciupano ancora una volta l'occasione per dare una svolta alla stagione. Al momento Conte è rimandato!

PARMA LAZIO 0 a 2: Non è servito il cambio di panchina per i ducali. D'Aversa ha potuto fare ben poco nel tempo avuto a disposizione. La squadra di Inzaghi è sempre una macchina da gol quasi perfetta! Il derby di venerdì prossimo sfida decisiva per tutti!

UDINESE - NAPOLI 1 a 2: La squadra di Gattuso sembra ferma a livello mentale. Tra alti e bassi continuano i troppi errori in avanti ed i punti persi. La squadra di Luca Gotti invece con queste prestazioni può ben sperare per la salvezza. A tempo scaduto i partenopei guadagnano 3 punti d'oro.  Vittoria che va oltre le previsioni e punisce troppo i friulani. Il Napoli delude ancora!

VERONA - CROTONE 2 a 1: Juric pur essendo stato "scippato" da alcuni talenti ha ricostruito un organico degno di attenzione. Dimarco e Zaccagni i nuovi gioielli di mercato. Crotone cenerentola del campionato non poteva certo mettere paura ai gialloblu. Anche quest'anno veneti con ottime ed evidenti potenzialità!

FIORENTINA - CAGLIARI 1 a 1: Partita tra delusi. Cesare Prandelli non decolla tra alti e bassi, per ora si posizione al dodicesimo posto in classifica, togliendo i viola dalla zona calda dove ora si ritrova ora il Cagliari del neo "acquisto" Nainggolan. La panchina di Eusebio Di Francesco è in bilico.

JUVENTUS - SASSUOLO 3 a 1: Il tecnico bianconero Pirlo deve fare a meno di Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt, positivi al coronavirus ma i bianconeri restano alla lunghissima più che favoriti alla vittoria che arriva soffrendo. Il Sassuolo si fa male da solo con l'espulsione di Obiang per fallo su Chiesa e la sfida è tutta in discesa ma non troppo per la Juve. La squadra di Pirlo continua a vincere ma non convince affatto. JUVENTUS è NAPOLI comunque devono recuperare la sfida del 4 ottobre scorso.
SPEZIA - SAMPDORIA si gioca domani lunedì 11 gennaio alla 20:45
I RISULTATI DELLA 17° GIORNATA

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione