Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

venerdì 22 gennaio 2021

VIDEO - Presentazione di MILAN - ATALANTA. Partita da tripla. Occhio però al record di IBRAHIMOVIC. Eccolo!

Milan-Atalanta, sabato 23 gennaio, ore 18 stadio San Siro Milano 
Fonte foto AC MILAN

    Da sei partite il Milan non batte l'Atalanta in casa -2 sconfitte e 4 pareggi- e questo è un fatto importante alla luce della delicata sfida che si giocherà domani sera a San Siro. Tutti danno l'Atalanta favorita, ma i recuperi di Ante Rebić, Rade Krunić, Theo Hernández -covid19- e l’arrivo di Mario Mandzukic pareggiano le quote. Occasionissima, dunque, per i rossoneri che non vogliono perdere la testa della classifica al giro di boa. 

SFIDA NELLA SFIDA PER I BOMBER  - Luis Muriel ha trovato il gol in tutte le sei gare da titolare disputate in questo campionato (6 su 6): nei top-5 campionati 2020/21. Solo Zlatan Ibrahimovic  (sette su sette) ha fatto meglio.

    Milan già sicuro di essere campione d'inverno, ma ha bisogno di almeno un punto per essere sicuro di virare alla boa del campionato in vetta in solitaria. Di certo i rossoneri di mister Stefano Pioli proveranno a vincere la sfida che in casa li opporrà all'Atalanta di Gian Piero Gasperini, squadra che in settimana ha perso la grande occasione per portarsi al terzo posto: l'1-1 di Udine ha infatti confermato una leggera flessione di condizione che ha fatto il paio con lo 0-0 della domenica prima in casa contro il Genoa. Il Milan è reduce dallo 0-2 in casa del Cagliari e dovrà fare i conti con le squalifiche di Romagnoli e Saelemaekers, mentre restano certamente out Bennacer e Gabbia. Molto probabile che mister Pioli darà spazio all'ultimo arrivato Mandzukic. Nelle file della Dea, il solo Pasalic è in forse, con l’oramai ex Papu Gomez sempre ai margini della squadra. Pioli ha vinto 6 delle 14 sfide con Gasperini: in caso di nuovo successo, l'allenatore nerazzurro diventerebbe il tecnico più battuto da quello rossonero in Serie A. Il tecnico bergamasco confida però nel suo giocatore migliore: Luis Muriel ha trovato il gol in tutte le sei gare da titolare disputate in questo campionato (6 su 6): nei top-5 campionati 2020/21. Solo Zlatan Ibrahimovic (sette su sette) ha fatto meglio. 

Fonte foto AC MILAN

IBRA INSEGUE UN RECORD - Infine occhio a Ibrahimovic, che insegue quota 500 gol in carriera con tutti i club (in tutte le competizioni): lo svedese è attualmente a 498.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma, Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Dalot, Tonali, Kessié, Castillejo, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: MAURIZIO MARIANI di Roma. Assistenti GIALLATINI e PRETI, IV ufficiale LA PENNA, Var CHIFFI, Avar: RANGHETTI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens, Pessina, Ilicic; D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


2 commenti:

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione