Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

venerdì 22 gennaio 2021

PRESENTAZIONE di UDINESE-INTER. Per Conte la vittoria è d'obbligo. Padroni di casa con molte assenze

Udinese-Inter stadio Friuli sabato 23 gennaio alle 18

La squadra di Antonio Conte è chiamata a puntare sulla vittoria, non subisce una rete contro l'Udinese dal dicembre 2017 e che nelle ultime sfide contro i friulani ha infilato ben 4 vittorie nelle ultime 5 gare. Neroazzurri favoriti, padroni di casa con molti indisponibili.

Dopo la bellissima prova nel derby d’Italia l’Inter è sempre più protagonista nella corsa allo scudetto 2020/2021, affronta  l'Udinese alla Dacia Arena. Il successo interno contro la Juventus per 2-0, ha certificato che i nerazzurri hanno tenuto il fiato sul collo del Milan e nella gara contro i friulani di Luca Gotti proveranno a proseguire la striscia positiva che li vede vincenti contro i bianconeri da due gare. L'Inter ha dimostraro di faticare nelle ultime trasferte perdendo a Genova con la Sampdoria, pareggiando sul campo della Roma e vincendo solamente ai supplementari in Coppa Italia a Firenze. L'Udinese arriva invece a questa sfida dopo aver conquistato 1 punto importante nel recupero della decima giornata contro l'Atalanta: 1-1 alla Dacia Arena. La lista degli infortunati in casa Udinese è piena: Forestieri, Jajalo, Okaka, Prodl, Pussetto e Walace. L'Inter ha il solo D'Ambrosio al momento fermo in infermeria.

Il tecnico dell'Udinese Luca Gotti

Due curiosità su questa sfida: l'Inter è la squadra che ha segnato più gol su calcio d'angolo (8), mentre l'Udinese è l'unica a non aver subito alcuna rete su questa situazione di gioco. L’altra invece è la rete di Roberto Pereyra (dopo 23 secondi) è la più rapida dell'Udinese in Serie A da novembre 2014 (Di Natale, contro il Genoa dopo 22 secondi).

Probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Musso, Becao, Bonifazi, Samir, Larsen, Mandragora, Arslan, De Paul, Zeegelaar, Pereyra, Lasagna. Allenatore: Luca Gotti.

ARBITRO - Fabio Maresca, della Sezione di Napoli. Assistenti Imperiale e Di Vuolo. Quarto Uomo Fourneau. VAR dell'incontro Aureliano, assistente VAR Mondin.

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young, Lukaku, Lautaro. Allenatore: Antonio Conte.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione