Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

lunedì 20 aprile 2020

Piemonte: nuovi controlli sul territorio. Niente auto per le prossime festività

INTENSIFICAZIONE 

DEI CONTROLLI PER IL 25 APRILE


Nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (COSP) che si è svolto questa mattina in videoconferenza presieduto dal Prefetto di Torino  con la partecipazione del Presidente della Regione ,della Sindaca della Città Metropolitana e del Comune di Torino, del Questore e dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri  e della Guardia di Finanza e si è tra l’altro rilevato che   stanno circolando  sui social media e in rete  inviti di diversa provenienza a mobilitazioni e raduni spontanei  di varia natura  in occasione del 25 aprile. 

SOSPESE ANCHE TUTTE LE MANIFESTAZIONI
In tale quadro, considerato  che  le misure in vigore sul  territorio nazionale per il contenimento del contagio prevedono la sospensione di tutte le  manifestazioni, tanto che anche riguardo alle celebrazioni ufficiali della ricorrenza  la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha fornito specifiche indicazioni già trasmesse ai Comuni,  tenuto  anche conto dell’episodio verificatori  ieri  a Torino si è  concordato che verranno intensificati i controlli sul territorio sull’osservanza delle limitazioni alla mobilità e sul divieto di  assembramento. 

NIENTE AUTO 
Si ricorda in proposito che al di là di altri aspetti che potranno determinare perseguibilità di diversa natura, è vietata  dal DPCM del 10 aprile “ogni forma di assembramento di  persone  in  luoghi pubblici o aperti al pubblico”  e “sono sospese le manifestazioni organizzate “, svolte  “in  ogni luogo, sia pubblico sia privato”,  e che in base al Decreto Legge  n. 19 del 25 marzo 2020 le sanzioni applicabili alle violazioni  prevedono il pagamento di una somma da 400 a 3.000 euro, con ulteriori aumenti in caso  di violazioni commesse con l’utilizzo dell’auto.

1 commento:

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione