🔴 #Venezia, esplosione azienda chimica: intervento in corso dei #vigilidelfuoco, rinforzi da Vicenza, Treviso, Padova e Rovigo. Risultano momento due feriti. Nella clip le immagini della ricognizione aerea sull’area con l’elicottero Drago [Aggiornamento ore 11:30 #15maggio] pic.twitter.com/8SilV2izTz— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 15, 2020
Venezia, incendio in uno stabilimento
di prodotti chimici a Marghera: 2 feriti gravi
Scattato il piano di emergenza esterno
per la possibile dispersione nellʼambiente di sostanze chimiche
Un'esplosione ha causato un incendio in un'azienda chimica di Marghera (Venezia). Lo rendono noto i vigili del fuoco della città lagunare. Due operai sono rimasti feriti in maniera grave: uno è stato trasferito al centro Grandi Ustionati di Padova, l'altro a Verona. Nel cielo si è sprigionata un'alta colonna di fumo. Scattato il piano di emergenza esterno per la possibile dispersione nell'ambiente di sostanze chimiche.
Il Comune: "Restate in casa" Su Twitter il Comune di Venezia ha fatto sapere che "il vento spira in direzione centro storico". L'Amministrazione comunale ha invitato "i residenti nel territorio comunale e nei Comuni limitrofi di restare al chiuso e chiudere le finestre".
"Tenere chiuse porte e finestre"Anche la centrale operativa della polizia locale ha comunicato che, "in base al Piano per le industrie a rischio di incidente rilevante, tutti i residenti nella Municipalità di Marghera devono restare in casa o in luogo chiuso e tenere chiuse porte e finestre".
LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO DELLE 14.06. - CESSATO ALLARME
Incendio a #PortoMarghera: allarme cessato.— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) May 15, 2020
Grazie ai Vigili del Fuoco, alla nostra Polizia Locale, alle Forze dell’Ordine, all’Arpav e a tutto il dispositivo di #sicurezza che è intervenuto.
Adesso riapriremo la viabilità. @comunevenezia @CMVenezia @arpaveneto @vvfveneto pic.twitter.com/a89Cr6DSL6
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione