Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

venerdì 15 maggio 2020

VIDEO ELICOTTERO VVFF - MARGHERA-VENEZIA: INCENDIO IN UNO STABILIMENTO DI PRODOTTI CHIMICI. PARLA IL SINDACO BRUGNARO


 Venezia, incendio in uno stabilimento 
di prodotti chimici a Marghera: 2 feriti gravi

Scattato il piano di emergenza esterno 
per la possibile dispersione nellʼambiente di sostanze chimiche

Un'esplosione ha causato un incendio in un'azienda chimica di Marghera (Venezia). Lo rendono noto i vigili del fuoco della città lagunare. Due operai sono rimasti feriti in maniera grave: uno è stato trasferito al centro Grandi Ustionati di Padova, l'altro a Verona. Nel cielo si è sprigionata un'alta colonna di fumo. Scattato il piano di emergenza esterno per la possibile dispersione nell'ambiente di sostanze chimiche.

Il Comune: "Restate in casa" Su Twitter il Comune di Venezia ha fatto sapere che "il vento spira in direzione centro storico". L'Amministrazione comunale ha invitato "i residenti nel territorio comunale e nei Comuni limitrofi di restare al chiuso e chiudere le finestre".

"Tenere chiuse porte e finestre"Anche la centrale operativa della polizia locale ha comunicato che, "in base al Piano per le industrie a rischio di incidente rilevante, tutti i residenti nella Municipalità di Marghera devono restare in casa o in luogo chiuso e tenere chiuse porte e finestre".


LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO DELLE 14.06. - CESSATO ALLARME

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione