Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

giovedì 21 maggio 2020

TORINO rapinatore albanese tenta due rapine in meno di mezz'ora: fermato con lo spray al peperoncino


Torino: tenta di rapinare un esercente, ma non aveva previsto di essere colpito con lo spray al peperoncino. Arrestato dalla Squadra Volante al Pronto Soccorso. Il complice invece denunciato per concorso in rapina

Un cittadino albanese di 31 anni, con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato lo scorso sabato sera presso il pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Bosco da personale delle volanti.

Si era presentato al presidio accompagnato dal complice che poi lo ha abbandonato. In stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool lamentava un  forte bruciore agli occhi e pretendeva di essere visitato subito. Subito in collera ha aggredito la guardia giurata presente nella sala d’attesa.

ALLERTATA LA POLIZIA
Contattata la Polizia di Stato è intervenuta immediatamente per contenere le intemperanze del cittadino straniero. Verrà accertato successivamente che l’uomo è l’autore della tentata rapina, avvenuta pochi minuti prima e segnalata al 112 NUE, presso un minimarket di corso Ciriè.

LA RAPINA IN UN MINI MARKET
Il cittadino albanese, infatti, dopo aver atteso che i clienti all’interno del mini market fossero usciti, aveva malmenato il gestore con schiaffoni e pugni al fine di rubare l’incasso ed alcune birre.

IL TITOLARE DELL’ESERCIZIO SI è DIFESO CON LO SPRAY AL PEPERONCINO
L’esercente, intenzionato a non piegarsi alla rapina, ha impugnato lo spray al peperoncino che teneva sotto il bancone e l’ha puntato al volto del suo aggressore. Questi, per scappare, trovando la porta del negozio chiuso, sfondava una delle vetrate e andava a rifugiarsi su una vettura condotta da un secondo soggetto, che lo portava distante dal luogo.

AVEVA GIA’ TENTATO UN'ALTRA RAPINA
Solo mezz’ora prima un analogo episodio con il medesimo protagonista era accaduto in via Chiesa della Salute: qui, il trentunenne, simulando anche questa volta di voler acquistare degli alcolici, aveva aggredito il titolare colpendolo alla testa e causandogli lesioni per 7 giorni di prognosi.

RESPONSABILE ARRESTATO e COMPLICE DENUNCIATO
Il responsabile dei fatti è stato arrestato per tentata rapina in concorso e denunciato per lesioni e danneggiamento aggravato; il suo complice, un suo connazionale di 32 anni, rintracciato dai poliziotti, è stato denunciato a piede libero per il concorso nella tentata rapina.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione