Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

martedì 12 maggio 2020

TORINO SOSTENIBILE: PARTITI I LAVORI NEI 27 CONTROVIALI


🚲 Torino sempre più sostenibile! Ecco la "casa avanzata", un passo avanti per la mobilità ciclabile. Domani tutte le novità del piano straordinario della nuova mobilità cittadina 😉 #TorinoRiparte
Pubblicato da Chiara Appendino su Martedì 12 maggio 2020

Sono partiti i lavori per la segnaletica dei controviali promiscui a priorità ciclabile, con il limite dei 20 Km/h e delle "case avanzate", soluzione già presente in diverse città europee. 

🚧 Si tratta di spazi di fermata in corrispondenza dei semafori che prevedono uno spazio per le biciclette davanti a quello per le auto. In modo da permettere ai ciclisti di aspettare il verde in una posizione più avanzata e di partire o svoltare per primi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione