Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

giovedì 28 maggio 2020

TRENI ALTA VELOCITÀ DAL 3 GIUGNO UN FRECCIA ROSSA DA TORINO A REGGIO CALABRIA e VICEVERSA ecco gli ORARI

Una prima assoluta: dal 3 giugno
ogni giorno, una coppia di Frecciarossa 
collegherà, senza cambi
Reggio Calabria con Torino e viceversa

TUTTI I DETTAGLI QUI 👇
Una prima assoluta: dal 3 giugno il Frecciarossa arriverà in Calabria, attraversando la Penisola e toccando le principali città servite dalla linea ad Alta Velocità

Ogni giorno, una coppia di Frecciarossa collegherà, senza cambi, Reggio Calabria con Torino:  un treno partirà da Torino Porta Nuova alle 8 del mattino raggiungendo Reggio Calabria alle 18.50, l'altro da Reggio Calabria alle 10.10 con arrivo nel capoluogo piemontese alle 21.00.

Il Frecciarossa metterà in connessione la Calabria con Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli Centrale, Salerno, fermando a Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa San Giovanni.

Arrivare a Villa San Giovanni, presto anche con un biglietto da solo, sarà possibile proseguire per la Sicilia con la  nave veloce BluJet  (Gruppo FS Italiane).

Per i viaggiatori che hanno ricevuto o arrivati ​​in Calabria, dal 3 giugno a disposizione anche i  due Frecciargento fra Bolzano e Sibari , in aggiunta ai Frecciabianca che collegano Roma alla Calabria, sono presenti anche durante la Fase 1 dell'emergenza Covid.

Le dichiarazioni dell'amministratore delegato di FS Italiane  Gianfranco Battisti :"Per la prima volta il treno simbolo dell'eccellenza italiana nell'Alta velocità raggiungerà Reggio Calabria collegandola al Sistema AV  e l'offerta un servizio che avvicina le persone, nel momento in cui il Paese DEVE Ripartire.  L'arrivo del Frecciarossa contribuirà alla ripartenza e al rilancio dell'Economia e del Settore turistico della Calabria e dell'intero Sud Italia" .

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione