Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

venerdì 1 maggio 2020

VIDEO - I comportamenti che molto presto dimenticheremo. Secondo voi questo medico ha ragione?

CORONAVIRUS ITALIA: probabilità di un ritorno della pandemia COVID-19. 
 Secondo voi ha ragione?

La pandemia di coronavirus potrebbe tornare e molto presto qualora le misure adottate dalle autorità non venissero rispettate come lo si è fatto in questo ultimo mese.

Sentite questo medico di MERGOZZO comune di circa 2000 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. 

I COMPORTAMENTI
Se i nostri comportamenti saranno "dimenticati" come sostiene questo medico - sicuramente sarà così - è impossibile fermare completamente la pandemia. 

LE MISURE
Se non fosse stato per le misure adottate, l’incremento dei casi sarebbe stato sicuramente più intenso. 

LA DISTANZA SOCIALE
La distanza sociale, l'isolamento e la ricerca di coloro che erano in contatto con i pazienti, ha aiutato a garantire che la pressione sul sistema sanitario risultasse più uniforme. 

LE REGOLE CAMBIANO DA REGIONE A REGIONE - Perchè?
Molto probabilmente, le misure di isolamento non saranno messe in atto in tutte la regioni nello stesso modo. 

RALLENTAMENTO DELLE MISURE RESTRITTIVE
Se il tasso di incidenza dovesse diminuire allora le misure restrittive verranno allentate. Non è quindi noto se la pandemia aumenterà di nuovo a maggio-giugno o sarà ritardata fino alla fine dell'autunno. 

VI RICORDATE LA SARS
Per fare un esempio, l'epidemia di SARS è continuata fino al luglio 2003, anche se questo non necessariamente implica che questo nuovo coronavirus debba per forza seguire lo stesso andamento. Ma chi può assicurare tutto questo?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione