Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

domenica 6 dicembre 2020

Calcio serie A: Sampdoria Milan: Pioli cerca il 27° risultato consecutivo. Lo scorso 8 marzo l'ultima sconfitta proprio a Genova

Zlatan Ibrahimovic

Sampdoria-Milan. è valida per la decima giornata di Serie A in programma questa sera  6 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Il Milan si presenta a Marassi da capolista. Rossoneri ancora imbattuti in questo torneo, per loro 7 vittorie e 2 pareggi in 9 giornate.

La squadra di mister Ranieri è reduce dal pareggio 2 a 2 in rimonta contro i granata a Torino di lunedì scorso, mentre il Milan di Stefano Pioli della vittoria casalinga di 2 a 0 contro la Fiorentina e il passaggio del turno in Europa League alla fase a giorni con la bella e convincente vittoria (in rimonta) 4 a 2 sul Celtic. 

CLASSIFICA

Sampdoria relegata nella parte bassa della classifica. Blucerchiati che non vincono in campionato da 4 turni - 2 pareggi ed altrettante sconfitte -.

I PADRONI DI CASA

La Sampdoria non è al massimo della forma, solo 2 punti raccolti nelle ultime 4 giornate, classifica che comunque è ancora buona con un vantaggio rincuorante di 5 lunghezze sulla zona retrocessione. La squadra di Mister Ranieri sembra aver perso i migliori soggetti, dietro appare attaccabile e la manovra è complicata, unica nota positiva e un attacco molto concreto che trova con regolarità la via del gol, solo in 3 gare non ha segnato: 14 gol fatti e 15 subite.

GLI OSPITI

Quella del Milan è una mini fuga. Rossoneri con un margine di 2 punti sulle più immediate inseguitrici Inter e Sassuolo anche in caso di vittoria dei neroverdi di oggi a Roma e 3 sulla Juventus.

Se non è una sorpresa quella del Diavolo, poco ci manca: l’ultima partita persa in campionato risale allo scorso 8 marzo - 1 a 2 in casa contro il Genoa -, da allora 26 risultati utili consecutivi, fatti che lasciano poco spazio ai commenti e rendono l’idea della qualità di una squadra che è partita a fari spenti e giornata dopo giornata si sta confermando sul campo come una delle più attendibili pretendenti per il titolo di campione d’Italia. 

Rossoneri guidati in campo da un incredibile campione che risponde al nome di Zlatan Ibrahimovic, capace da solo di spostare le sorti e gli equilibri di una partita, per lo svedese uno score mirabolante finora, 10 reti in 6 incontri. 

Sampdoria capace di sorprendere nel bene e nel male; Anche se sarà difficile ma non impossibile, mister Ranieri proverà a sorprendere il Milan e fare l’impresa della giornata. Milan sulle ali dell’entusiasmo e con le carte in regola per fare la voce grossa a Marassi. Anche se mancherà Zlatan Ibrahimovic dal primo minuto. Sarà una gara animata e di conseguenza i gol non mancheranno. Milan favorito.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-4-1-1):  Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello, Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard, Ramirez, Quagliarella. Allenatore Claudio Ranieri

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessié, Saelemaekers, Calhanogu, Hauge, Rebic. Allenatore Stefano Pioli

Arbitro: Gianpaolo Calvarese

Hauge e Calhanogu,

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione