Ronaldo sul dischetto del rigore: 0 a 3 Juventus al Camp Nou |
Barcellona-Juventus partita valida per la sesta giornata
della fase a gironi di Champions League.
Barcellona-Juventus rappresenta una sfida sempre ricca di fascino e storia. Le due squadre hanno superato agevolmente il girone, qualificandosi con largo anticipo agli ottavi di finale.
Per conquistare il primo posto in classifica, i bianconeri dovevano vincere con almeno tre gol di scarto e lo hanno fatto alla grande senza concedere nulla ai balugrana.
ECCO COSA AVEVA DETTO ANDREA PIRLO ALLA VIGILIA
“L’impresa? La abbiamo nelle corde, dobbiamo crederci – ha detto mister Pirlo alla vigilia del match. Ci sarà da soffrire, ma avremo le nostre occasioni da sfruttare. La giocheremo a viso aperto, consapevoli degli errori dell’andata. Queste sono partite da giocare per far crescere ciò che è dentro e ciò che è da migliorare. Arrivare primi ti dà qualcosa di diverso rispetto al sorteggio. Però è più importante quello che metteremo in campo e quello che troveremo alla fine della gara, se faremo un’ottima partita”.
JUVENTUS, IMPRESA RIUSCITA
Messi e Ronaldo |
Le formazioni ufficiali:
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba, Pjanic, De Jong, Trincao, Messi, Pedri, Griezmann. Allenatore R. Koeman.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Cuadrado, Arthur, McKennie, Ramsey, Morata, Ronaldo. Allenatore A. Pirlo.
ARBITRO: Stieler (Germania)
L'esultanza di Cristino Ronaldo: 0 a 1 Barcellona Juventus |
PRIMO TEMPO: Partita senza storia al Camp Nou dove la Juventus fa la voce grossa mettendo momentaneamente al tappetto il Barcellona. Primo parte giocata alla GRANDISSIMIA dalla SIGNORA. La squadra di mister Pirlo gioca bene, sbaglia poco e senza paura costringe i padroni casa a giocare male. Cristiano Ronaldo si procura e trasforma un calcio di rigore al 13’. Il Barcellona accusa la botta e subisce anche il raddoppio segnato da McKennie in semi-rovesciata 7 minuti più tardi. La risposta dei blaugrana sta tutta in una conclusione di Messi ben parata da Buffon.
Il gol del 2 a 0 di McKennie Barcellona - Juventus |
SECONDO TEMPO: La squadra di Andrea Pirlo gioca una gara splendida al Camp Nou, segna tre gol e conquista il primo posto nel gruppo G. Bianconeri impetuosi sin dall’avvio: Ronaldo si procura e trasforma un rigore al 13’. Al 20’ arriva il raddoppio di McKennie in semi-rovesciata. Il Barcellona è in confuzione e subisce per tutti i 90 minuti la Juve e a inizio ripresa segna la terza rete: fallo di mano di Lenglet, ancora rigore che sempre Cristiano Ronaldo trasforma. Nel finale annullato dal VAR anche il quarto gol segnato da Bonucci.
CURIOSITA' - La Juventus è la prima squadra italiana nella storia a segnare tre gol al Barcellona fuori casa in competizioni UEFA (in campo neutro ci è riuscito il Milan nella finale del 1994). Fonte Opta
CURIOSITA' - Lionel Messi Bandiera dell'Argentina è diventato contro la Juventus il giocatore che ha effettuato più tiri nello specchio senza segnare (sette) in una singola gara di Champions League da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2003/04). Fonte Opta
IL TABELLINO di BARCELLONA - JUVENTUS 0-3
Le reti di 13' e 52' rig. Ronaldo, 20' McKennie
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Dest, Lenglet (56' Umtiti), Araujo (82' Mingueza), Jordi Alba (56' Junior Firpo), De Jong, Pjanic, Trincao (46' Braithwaite), Messi, Pedri (66' Puig), Griezmann. Allenatore R. Koeman
JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon, Danilo, Bonucci, De Ligt, Cuadrado (85' Bernardeschi), Arthur (71' Bentancur), McKennie, Alex Sandro, Ramsey (71' Rabiot), Morata (85' Dybala), Ronaldo. Allenatore A. Pirlo
Ammoniti: Jordi Alba, Lenglet, Morata, Umtiti, Danilo, Firpo
CURIOSITA' - RONALDO Clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione