Grazie per aver visitato il mio Blog

Benvenuto nel mio blog personale. In questa pagina racconto considerazioni, pensieri, preoccupazioni, analisi sulla vita quotidiana, condividendo parte del mio lavoro giornalistico e delle mie riflessioni personali. Lavoro come Giornalista a Torino dal 2000. Mi interesso degli argomenti più diversi, e in tutto questo tempo ho costruito un ampio portfolio di articoli. Pubblico regolarmente i miei articoli su Corriere della Sera - Corriere Torino, Voce Pinerolese, Gazzanet e siti web, cercando sempre di fornire resoconti chiari e onesti

domenica 17 gennaio 2021

CORONAVIRUS ITALIA: + 12.412 nuovi contagi, + 377 morti rispetto a ieri. Regioni con più casi LOMBARDIA, SICILIA, EMILIA e VENETO

+ 12.412 nuovi contagi, + 377 morti rispetto a ieri

Ecco i dati di oggi domenica 17 gennaio 2021 sulla diffusione del coronavirus in Italia: i contagi, gli ingressi quotidiani in terapia intensiva, i morti, i guariti, il tasso di positività e le dosi di vaccino somministrate. Qui il bollettino epidemiologico sui dati in Italia

12.414 nuovi contagi (di cui 2.234 identificati con test antigenico rapido)

211.078 tamponi effettuati in totale

5,8% è il tasso di positività

377 morti nelle ultime 24 ore

-17 ricoverati in terapia intensiva nonostante 124 nuovi ingressi (2.503 in totale)

-27 persone ricoverate con sintomi (22-757 in totale)

-4.299 persone in isolamento domiciliare (528.114 in totale)

-4.343 persone attualmente positive (553.374 in totale)

16.510 persone guarite o dimesse

Le regioni dove è stato registrato il maggior numero di contagi sono: Lombardia (+1.603), Sicilia (+1.439), Emilia-Romagna (+1.437) e Veneto (+1.369)

1.123.021 le dosi di vaccino somministrate fino a questo momento

IMPORTANTE: da venerdì 15 gennaio e per la prima volta dall'inizio della pandemia, anche i test antigenici rapidi rientrano nel conteggio dei tamponi eseguiti quotidianamente

NUOVO DPCM IN VIGORE DA OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 

Da oggi entra in vigore il nuovo Dpcm che introduce ulteriori misure restrittive per cercare di rallentare la diffusione del coronavirus. In base ai dati dell'ultimo monitoraggio e con tutti gli indicatori in peggioramento, la situazione che si viene a delineare in Italia è la seguente: Provincia autonoma di Trento, Toscana, Molise, Campania, Basilicata e Sardegna rimangono in giallo. Tutte le altre regioni passano in zona arancione, a parte Provincia autonoma di Bolzano, Lombardia e Sicilia che diventano rosse. 
Il divieto di spostamento tra le regioni 
(anche gialle) 
viene prorogato fino al 15 febbraio.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio articolo e visitato il mio Blog. Il tuo parere è importante. Lascia una tua recensione